Cronaca

Anziana truffata via Vittuone, a Milano quanto sono aumentati i furti con destrezza e in abitazione?

PisapiaE’ successo alle 10 di ieri mattina in via Vittuone, zona Lorenteggio (nella foto, da sx, il sindaco Giuliano Pisapia e l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli).

 

In base a quanto spiegato, la vittima è una signora di 69 anni che, sotto casa, ha notato due uomini, presumibilmente italiani, in possesso di una scatola in legno di sua proprietà.

 

Insospettita la donna ha chiesto spiegazioni e, i due malviventi, hanno sostenuto di essere poliziotti, incaricati di fare controlli per episodi di furto recentemente registrati nel palazzo.

 

Purtroppo, come quasi sempre accade, la vittima si è fidata e ha permesso ai truffatori di entrare nel suo appartamento.

 

A questo punto i falsi poliziotti non hanno avuto difficoltà a farsi indicare dove, la signora, tenesse i propri gioielli.

 

Dopodiché, riuscendo a distrarre la vittima, i ladri hanno fatto razzia di preziosi e contanti, dandosi immediatamente alla fuga.

 

Alla 69enne, invece, non è rimasto che chiamare la Polizia (quella vera!) e denunciare quanto subito.

 

Mentre la Polizia di Stato ha stilato una lista di consigli anti-truffa da spiegare, in primis, proprio agli anziani, a Milano, nel 2010, i furti con destrezza sono stati 20.769. La cifra, nel 2013, è salita a ben 25.443 (dati ufficiali della Questura, ndr).

 

Sempre nella nostra città, aumentati anche i furti in abitazione, passati dai 12.619 del 2010, ai 17.492 del 2013.

 

—–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziana truffata via Borgomainerio Milano, raggirata da finto vigile e finto dipendente Amsa

Anziani truffati Milano via Soperga e Alberico da Rosciate, la lista non si ferma più

Anziana truffata via Magnago Milano da finto poliziotto e sedicente operaio, la vittima ha 88 anni

Anziana truffata via Davanzati Milano, ancora il duo della finta dipendente e il falso poliziotto

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio