Cronaca

Funerale Enzo Scuglia Milano, l’ultimo saluto al consigliere di Zona 5 tragicamente spirato mentre riposava su un’amaca

Si è svolta stamattina la cerimonia funebre per Enzo Scuglia, il giovane consigliere del Pdl in Zona 5 a Milano, tragicamente spirato lo scorso venerdì presso Vittorito (L’Aquila).

 

Le esequie sono state celebrate in via Bessarione presso la parrocchia di Ognissanti, in zona Corvetto, dove il 35enne diceva orgogliosamente di essere nato e cresciuto. 

 

 

Oltre ai parenti, tantissimi gli amici giunti per ricordare Enzo, il suo sorriso travolgente, l’inesauribile energia che lo vedeva impegnato nella carriera politica con passione, lealtà e soprattutto tanto altruismo.

 

Piene di commozione le parole dell’eurodeputato Carlo Fidanza che, da anni legato ad Enzo da profonda amicizia e stima professionale, lo ha affettuosamente definito “Guascone”, evocandone in questo senso lo spirito di scanzonato entusiasmo e la strabiliante carica di vitalità nel perseguire il raggiungimento di una città migliore. 

 

Non è mancata anche la presenza dei rappresentanti delle istituzioni cittadine: alcuni rispettosamente da parte, altri più ingombranti in una circostanza di dolore tanto privata.

 

La tumulazione avverrà alle 8,30 di mercoledì 15 agosto 2012 presso il cimitero di Chiaravalle.

 

— 

Martedì 18 settembre 2012 alle ore 18.30 si svolgerà presso la Chiesa di Ognissanti di via Bessarione la Messa in Suffragio per Enzo Scuglia.

Valentina Pirovano

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio