Cronaca

Incendio via Solferino Milano, morto anziano che si è gettato dalla finestra per sfuggire alle fiamme

Vigili Del Fuoco MilanoE’ successo attorno alle 9,30 di ieri mattina in via Solferino, a pochi minuti dalle bancarelle della Fiera degli Oh Bej Oh Bej.

 

Secondo quanto spiegato, il rogo è divampato al civico n.3 della via, ingoiando senza pietà l’appartamento all’ultimo piano della palazzina dove viveva un uomo di 82 anni, P.P., musicista della Scala ora in pensione.

 

Sul luogo sono subito sopraggiunti i vigili del Fuoco di Milano, che superando difficoltà iniziali sono riusciti ad accedere al cortile dell’edificio.

 

All’interno del palazzo, costituito da 12 abitazioni,  oltre all’anziano erano presenti altre 6 persone, fatte prontamente evacuare dagli uomini del 115.

 

Purtroppo, tragica invece  la sorte dell’82enne che, già ustionato dalle fiamme e ferito da una pioggia di materiale cadutogli addosso dal tetto, ha cercato un estremo tentativo di salvezza e si è gettato da una finestra.

 

La caduta dell’ex musicista è stata interrotta da un ballatoio all’altezza del primo piano, sul quale l’uomo è atterrato e dove è stato recuperato dai Vigili del Fuoco, ancora vivo.

 

Nonostante il salvataggio, però, le condizioni dell’82enne si sono rivelate troppo gravi e, nonostante la corsa contro il tempo, è deceduto alle 11,20 presso l’ospedale di Niguarda.

 

I Vigili del Fuoco hanno impiegato diverse ore per domare il rogo, poiché le fiamme hanno completamente distrutto l’appartamento della vittima, provocando anche danni strutturali.

 

In base alle indagini finora effettuate, le cause dell’incendio sarebbero accidentali e presumibilmente legate all’utilizzo di  vecchie “stufe e scaldini” che l’ex musicista, secondo quanto spiegato in giornata dal figlio, avrebbe  non di rado fatto.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Incendio via Lorenteggio Milano, pompieri estraggono coniugi intrappolati e li salvano

Suicidio dentro Chiesa Santa Maria Nascente Milano Qt8, anziano di 101 anni si è sparato alla tempia

Tentato suicidio Niguarda Milano, Vigili del Fuoco salvano paziente

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio