Cronaca

Assunzioni nidi e scuola dell'infanzia, 165 assunzioni a tempo indeterminato si aggiungeranno alle 3300 unità del personale educativo

Asilo_NidoIl Comune di Milano ha completato le operazioni, iniziate nella primavera scorsa, relative al concorso per la selezione di 165 nuovi educatori da assumere a tempo indeterminato e destinati ai nidi e alle scuole dell’infanzia.

 

I candidati hanno superato 3 prove selettive: circa 540 i candidati risultati idonei. La graduatoria avrà valore triennale, ma già da quest’anno verranno effettuate le prime assunzioni.


Il personale selezionato sarà chiamato entro il mese di dicembre dalla direzione centrale risorse umane per la formalizzazione del contratto di lavoro e l’immissione in servizio.

Alla ripresa delle attività educative, dopo le vacanze natalizie, il totale del personale educativo a tempo indeterminato impegnato nei servizi all’infanzia raggiungerà il ragguardevole numero di 3300 unità.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli: “Il tema della qualificazione dei servizi educativi per l’infanzia riveste nelle società contemporanee un ruolo centrale ed estremamente delicato”.

 

Leggi anche:

Case dell’acqua, mappe online e impianti a scuola entro dicembre, il primo a Rho

Fatebenefratelli, analisi sangue in pomeriggio, bambini sotto i 14 anni gratis e fino ai 17 si paga al ritiro

Computer donati per bambini ricoverati all’ospedale Sacco di Milano, il progetto opera su tutti gli ospedali d’Italia

Il Bello che fa Bene 22 novembre, evento benefico per dare una famiglia ai bambini abbandonati, e shopping solidale 4 – 19 dicembre via Montenapoleone

Corsi gratuiti di internet per le mamme, aperte le prenotazioni per Mamme@Web

Scarica gratis la guida Realtà del sociale 2010-2011 – contatti, servizi di associazioni e cooperative sociali per disabili, anziani, famiglia, adulti

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio