Cronaca

Sequestro bastoni da sci Ufficio delle Dogane Milano 3, SOT Pioltello, scritte ingannevoli su 406 prodotti

Sequestro GDF MilanoI funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Milano 3, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Pioltello (Mi) hanno sequestrato 406 bastoni da sci, con ingannevole indicazione di origine.

 

LE SCRITTE INGANNEVOLI – Sui prodotti, realizzati in Cina, infatti, erano impressi il tricolore, la dicitura “Italian Design”, il nominativo della società importatrice e la scritta “Italy”.

 

IL REATO – “La mancanza di ogni riferimento alla reale origine della merce – spiegano i funzionari dell’Ufficio delle Dogane – “comporta la violazione della Legge 350/2003, ‘Tutela della denominazione di origine dei prodotti’, e costituisce una fallace indicazione, tale da indurre il consumatore a ritenere il prodotto di origine italiana”.

 

LA DENUNCIA – L’importatore è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Milano, per vendita di prodotti con segni mendaci.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro torce cinesi Pioltello Milano Guardia di Finanza, indicazione d’origine ingannevole

Arresto spacciatori Magenta, marijuana nascosta in un pacchetto di sigarette

Finto cieco Rescaldina Milano, si spacciava per non vedente da 25 anni

Riscuote pensione di madre defunta per sei anni, Gdf di Milano sventa truffa da 150mila euro

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio