Cronaca

Sequestro torce cinesi Pioltello Ufficio delle Dogane Milano 2, indicazione d’origine ingannevole

Torce contraffatte Sequestro Guardia di Finanza MilanoL’operazione è stata svolta dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Milano 2, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Pioltello.

 

Secondo quanto spiegato, i funzionari hanno sequestrato 500 torce con indicazione d’origine ingannevole.

 

“I prodotti, di origine e provenienza cinese – spiega l’ufficio delle Dogane, – erano privi di qualsiasi riferimento in merito all’origine. Tuttavia riportavano sulla confezione esterna il nominativo e l’indirizzo della società importatrice”.

 

La mancanza di ogni altro riferimento utile sulla reale origine della merce ha comportato la violazione della Legge 350/2003 (Tutela della denominazione di origine dei prodotti), “costituendo un’indicazione fallace, tale da indurre il consumatore a ritenere il prodotto di origine nazionale”.

 

L’importatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Milano – concludono, – per vendita di prodotti con segni mendaci”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Nuovo scanner portatile Gdf Sezione Operativa Territoriale di Chiasso: durante i controlli sui treni, documenti acquisiti in formato digitale con un clic

Profumi griffati Milano, sequestrate 600 confezione false di Gucci, Armani,Chanel, D&G, Dior e altri

Sequestro merce via Paolo Sarpi Milano, prodotti non a norma per 350mila euro

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio