Cronaca

Spari e proiettili via Fratelli Rosselli Cesano Boscone, forse un avvertimento

Cesano Boscone – Sono da poco passate le 22.30 di mercoledì 13 febbraio 2013. Nel popoloso quartiere Tessera di Cesano Boscone, nell’hinterland sud ovest di Milano, in via Fratelli Rosselli si sente uno sparo e il rumore di un vetro infranto. Gli abitanti pensano all’ennesimo petardo esploso da qualche ragazzo che vuole festeggiare il Carnevale.

 

.

Alla mattina, però, lo scenario che si prospetta agli abitanti della zona è ben diverso. Il vetro del portone d’ingresso al civico 3 è in frantumi. A terra un bossolo. E poco distante un altro proiettile inesploso. Una persona avvisa immediatamente il comando della Polizia locale, che ha la sede poco distante, in via Turati.

.
Gli agenti della Locale intervengono, fanno i rilievi fotografici e scoprono che sul citofono dello stesso palazzo c’è una croce, realizzata da poco. Un segno fatto da chi ha esploso il colpo e lasciato il proiettile inesploso? L’ipotesi più accreditata è che si tratti di un avvertimento, tanto che la Polizia locale sta verificando, anche con l’ausilio dei Carabinieri della stazione di Cesano Boscone, gli eventuali precedenti penali di alcuni inquilini del palazzo.

.
“Un episodio molto grave – evidenzia il sindaco di Cesano, Vincenzo D’Avanzo – che ci preoccupa. Sono sicuro che la Polizia locale e i Carabinieri di Cesano riusciranno a individuare velocemente i possibili responsabili. Ritengo però necessario un intervento mirato della Prefettura, al fine di garantire tranquillità agli abitanti della via e del quartiere”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Bombe Opera, preso il responsabile in soli tre giorni dall’ultimo episodio

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio