Cronaca

Sequestro marijuana Gdf Varese, oltre una tonnellata di droga destinata a Lombardia e Piemonte

Dimostrazione-GDF- Baschi-Verdi-16Una maxi operazione condotta dai militari della sezione Mobile del Nucleo di polizia tributaria di Varese, in collaborazione con i colleghi di Otranto e di Lecce, ha sgominato un giro di droga e armi destinate ai mercati di Lombardia e Piemonte.

 

L’APPOSTAMENTO – I militari hanno operato sulla costiera pugliese, dove sono stati organizzati dispositivi di controllo per intercettare il carico.

– All’alba dello scorso venerdì, quindi, le Fiamme Gialle sono riuscite a individuare un furgone e alcune auto che entravano in una zona boschiva vicino a un agriturismo, e dopo un’ora si allontanavano a velocità sostenuta in direzione nord.

 

IL TENTATIVO DI FUGA DEI MALVIVENTI – Subito scattato l’inseguimento, all’altezza di Martignano (Lecce), i Finanzieri hanno intimato l’alt al furgone.

– Tuttavia,  le auto che scortavano il mezzo hanno cercato di speronare i mezzi della Gdf.

– Dopo ulteriori tentativi, il furgone e due auto sono state bloccate, permettendo ai Finanzieri di compiere la perquisizione dei veicoli.

 

900 CHILI DI DROGA E UN ARSENALE DI ARMI – All’interno del furgone, i Finanzieri hanno trovato:

– 55 sacchi contenenti quasi 900 chili di marijuana,

– cinque mitragliatori kalashnikov con caricatori,

– una mitraglietta Uzi con silenziatore

– due pistole con silenziatore,

– quasi 400 munizioni per le armi.

 

ALTRI 300 CHILI DI DROGA NASCOSTI NEL BOSCO – Perquisita anche la zona boschiva dove erano inizialmente usciti i veicoli, i militari hanno sequestrato altri 300 chili di droga.

 

GLI ARRESTI – I militari hanno arresto quattro persone: due albanesi e due italiani.

 

INDAGINI IN CORSO – Le indagini sono al momento ancora in corso, al fine di acclarare altri responsabili dell’organizzazione, nonché i destinatari della droga e delle armi.

 

I RISULTATI DELLE OPERAZIONI DEI PRIMI 5 MESI DEL 2013 – Nei primi 5 mesi del 2013, la Gdf del Comando interregionale Italia Nord Occidentale Milano ha operato, nel campo della lotta agli stupefacenti, il sequestro di quasi 5 tonnellate di droga (4.997 chili).

 

SCARICA GRATIS IL LIBRO CON TUTTE LE RISPOSTE DELLA RICERCA SCIENTIFICA, LE FOTO DEL CERVELLO SOTTO L’INFLUSSO DELLA DROGA E TUTTE LE INFORMAZIONI – Per scaricare gratuitamente il libro “Cannabis e danni alla salute” CLICCA QUI

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti

Dipendenza da droga e stupefacenti, per tutte le risposte nasce il nuovo portale “Droga in Breve” NIDA – Dipartimento Politiche Antidroga, info e contatti

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio