Anziana rapinata della catenina via Marcantonio dal Re Milano, buttata a terra a 83 anni

PisapiaE’ successo lunedì 15 luglio 2013 in via Marcantonio dal Re, tra viale Espinasse e via Varesina.

 

In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, una vecchina di 83 anni stava tranquillamente rincasando, in piena mattina.

 

All’improvviso, sull’anziana si è avventato un rapinatore, presumibilmente dell’Est Europa, che assestandole un violento spitone le ha strappato via la catenina d’oro.

 

La signora, per la botta e lo spavento, come spessissimo accade in questi casi, purtroppo è caduta a terra.

 

Senza un briciolo di pietà, il ladro si è dato alla fuga.

 

Alle sue spalle, per la signora sono state necessarie le cure mediche.

 

Secondo i dati della Questura di Milano, nel 2012 i reati compiuti nella nostra città sono aumentati nelle seguenti modalità:

– rapine in pubblica via: 5,2%

– furti con strappo: +23,5%

– furti con destrezza: +4,6%

 

– rapine in abitazione: +52,3%

– rapine in esercizi commerciali: +30,2%

– furti in abitazione: 9,3%

– furti in esercizi commerciali: 10,5%

 

– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostresegnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Anziana scippata via Monte Bianco Milano, un terribile shock verso un bottino costituito solo da un cellulare e pochi contanti

Anziana rapinata via Capponi Milano, 77enne aggredita per l’orologio d’oro

Scippo collana d’oro via Falconi Milano, vittima una 74enne che portava a spasso il cane

Anziano scippato della catenina via Martinetti Milano, 80enne depredato in strada, in pieno giorno

Donna rapinata catenina viale Certosa Milano, in due le strappano bracciali e collana d’oro in pieno giorno

 

Di Redazione

3 COMMENTI

  1. E’ vero, le catenine i braccialetti e gli orologi d’oro sono fatti per essere indossati, ma non per le strade di Milano le meno sicure d’ Europa. O almeno fatelo quando avranno cambiato Sindaco. Uno legge “Milano buon giorno” con un anziano che sorride, e pensa di uscire tranquillo, invece no ..scherzetto!…. ti derubano, ti picchiano e ti ammazzano.

  2. Presumibilmente dell’Est Europa? Occorre chiedere a questi signori che entrano in Italia che mostrino i mezzi sufficienti di sussistenza. Se non hanno denaro, si devono rimandare al mittente! Perché non viene applicata questa elementare richiesta che dovrebbe essere una regola ferrea, atta a salvare molte persone anziane dalle mani di questi selvaggi senza morale che molti ancora si ostinano a educare? Se non si sarà posto un freno al
    dilagare dei selvaggi, prima o poi la gente si farà giustizia da sé.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here