Lingotti d’oro alla frontiera Svizzera, sequestrati da Gdf 13 lingottini e 200mila euro nascosti da coppia tedesca

Lingotto-228x300L’operazione è stata compiuta dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari della Dogana.

 

In base a quanto spiegato, nel corso dei controlli per contrastare il traffico illecito di capitali presso il valico turistico, i militari hanno effettuato un importante sequestro di valuta, di quasi 100mila euro, per violazione della normativa valutaria.

 

Sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati tredici lingottini d’oro per violazione della normativa doganale.

 

Protagonista della vicenda “una coppia di cittadini tedeschi di 54 e 28 anni che, provenienti dalla Svizzera a bordo di un Suv di grossa cilindrata – hanno spiegato le Fiamme Gialle, – dichiarava di possedere la somma di 8.000 euro”.

 

Al contrario, dopo un accurato controllo svolto dai doganieri, sono stati trovati all’interno della borsa della donna circa 200.000 euro suddivisi in banconote da 500 euro, mentre l’uomo aveva con sé 13 lingottini nascosti minuziosamente all’interno della giacca, prelevati da una banca svizzera dal peso complessivo di 650 grammi.

 

“La coppia non ha fornito alcuna giustificazione”, hanno precisato i Finanzieri.

 

Di conseguenza, le Fiamme Gialle ed i funzionari doganali hanno proceduto all’immediato sequestro del 50% della somma non dichiarata, al netto della franchigia.

 

I lingottini, invece, sono stati sequestrati per violazione alla normativa doganale.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Famiglia con lingotti Chiasso Svizzera, nascondevano oro per 4,5 milioni di euro

Truffa oro bianco Milano, marchiavano metallo comune con punzoni 18 k e lo rivendevano

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here