Tentato furto in appartamento corso Lodi Milano, la vittima: “Non lasciate le chiavi nella toppa, ecco cosa mi è successo”

piede-di-porcoDi seguito la segnalazione invita alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), da una lettrice che ha subito un tentativo di furto, fortunatamente andato male, nella sua abitazione, in zona corso Lodi, mentre si trovava in casa con il proprio bimbo: “Qualcuno che da lassù ha protetto me e il mio bambino!”. Dopo la terribile esperienza, la signora R.M. ci ha scritto allo scopo di aiutare altre persone a non fare il suo stesso errore: “Poche persone sanno che non bisogna tenere le chiavi inserite nella toppa della porta, anche se blindata. Spero che la mia brutta esperienza possa in qualche modo essere utile a qualcuno”. Nel dettaglio:

 

QUELLA NOTTE ALLE ORE 3,30 – “Buongiorno – esordisce la nostra lettrice, – vi segnalo, se può essere utile, la mia brutta esperienza, occorsa una notte di fine gennaio, precisamente alle ore 3,30.

.
AVEVO LASCIATO LE CHIAVI NELLA TOPPA DELLA PORTA” – “Abito in condominio nella zona di corso Lodi – inizia a spiegare R.M., – la porta d’ingresso è blindata e tenevo le chiavi inserite nella toppa, orizzontalmente.

– “Ho il sonno leggero – aggiunge, –  alle 3,30 mi sveglio sentendo il tintinnio del mazzo delle chiavi muoversi.

– “Avendo 2 gatti penso siano loro che stanno giocando – prosegue, – ma la più anziana arriva agitata sotto il mio letto, andando avanti e indietro con fare spaventato.

 

HO VISTO LE CHIAVI GIRARE NELLA SERRATURA: MI SONO MESSA A GRIDARE A PIU’ NON POSSO!” – “Mi alzo e vedo le chiavi girare come se qualcuno aprisse la porta dall’esterno – ricorda la cittadina.

– “Grido più che posso – spiga ancora, – nel mentre vedo la maniglia abbassarsi e sento qualcuno che scappa nell’androne.

.
I FERRI CHE INSERITI NELLE TOPPE GIRANO LE CHIAVI LASCIATE ALL’INTERNO – “Ho poi scoperto, mio malgrado – racconta R.M., – che la ‘solita gente dell’est’ ha inventato alcuni ferri che, inseriti correttamente nella serratura, girano le chiavi dall’esterno ed aprono la porta.

– “Su consiglio del fabbro – aggiunge la cittadina, – ho fatto cambiare la serratura con quella di nuova generazione.

 

MAI LASCIARE LE CHIAVI NELLA SERRATURA, ANCHE SE LA PORTA E’ BLINDATA – “Poche persone sanno che non bisogna tenere le chiavi inserite nella toppa della porta, anche se blindata – spiega la signora R.M.

.

SPERO DI ESSERE STATA UTILE; INTANTO RINGRAZIO CHE QUALCUNO, DA LASSU’ HA PROTETTO ME E IL MIO BAMBINO” – “Spero che la mia brutta esperienza possa in qualche modo essere utile a qualcuno – si augura la lettrice.

– “Un grazie di cuore – conclude, – va agli amici animali e a qualcuno che da lassù ha protetto me e il mio bambino. Cordiali saluti.”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto appartamento via Trescore Milano; i numeri si impennano, l’assessore alla Sicurezza: “Mettete porte blindate, grate e antifurti”

Furto in appartamento via Pisacane Milano, smurate due casseforti. I consigli dell’assessore Granelli: “Mettete porte blindate e vetri anti-sfondamento”

Rom viale Suzzani e Fulvio Testi Milano: “Furti nelle case ogni giorno e nessuno interviene, con la giunta precedente c’erano i vigili per i controlli, ora è sparito tutto”

Furto in appartamento viale Bianca Maria: da Elio Fiorucci a tutti gli altri

Di Redazione

2 COMMENTI

  1. Che brava gente e ingegnosa è questa dell’Est! Ma le leggi non dovrebbero seguire i cambiamenti della società?
    E allora perchè non scoraggiare con una detenzione esemplare e senza patteggiamenti questi Nobel dell’Est che violano le nostre abitazioni?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here