Cronaca

Tentata rapina via Ripamonti Milano, aggredito alla fermata dell’autobus per il cellulare

iphone-4Abbiamo ancora nelle orecchie l’appello di 15enne che, 10 giorni fa, ci ha scritto chiedendo aiuto contro le continue vessazioni di un gruppo di rom che, presso la fermata dell’autobus in piazza Tirana, insiste nel cercare di rubargli il cellulare.

 

Mentre della situazione sono state informate tutte le Autorità competenti e siamo in attesa di un incremento dei controlli della zona, la cronaca cittadina torna a parlare di rapine, e ancora una volta il motivo è un cellulare.

 

In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, è successo nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013 e, i protagonisti della vicenda,  sono due uomini originari dell’Ecuador.

 

Secondo quanto emerso, i due hanno adocchiato un uomo di origine egiziana mentre attendeva l’autobus alla fermata di via Ripamonti.

 

Una volta avvicinata la vittima, i malviventi l’hanno aggredita riuscendo a strapparle di mano il cellulare.

 

L’egiziano ha tentato di opporsi al furto e, quando i ladri si sono dati alla fuga con il bottino tra le mani, ha cercato di inseguirli.

 

Nel parapiglia, i malviventi non hanno mancato di minacciare la vittima, con lo scopo di farla desistere.

 

Proprio in quel momento, però, è sopraggiunta una Volante, i cui poliziotti hanno velocemente fermato i due ladri.

 

Una volta bloccati, per i due sono scattate le manette.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Vigilantes Atm Milano, al via nuove attività di presidio, piantonamento e ronde

Donna rapinata via Caduti in Missione di Pace Milano zona Rubattino, stava parcheggiando l’auto

Turista derubata via Spiga Milano da rom incinta, scappate le due complici, anch’esse incinte

Marocchino picchiato via Pavoni, pestato a sangue mentre era seduto sui gradini della Chiesa

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio