Cronaca

Chiusura bar corso Garibaldi e via Celestino IV Milano, vendevano alcol a minorenni

Prefetto Tronca 21-08-13 0aLa disposizione è stata voluta dal Prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca (nella foto, in visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, in via Messina).

 

In base a quanto spiegato, due locali in corso Garibaldi e in via Celestino IV sono stati chiusi poiché scoperti a vendere alcolici a minorenni.

 

Il primo dei due esercizi, di proprietà di un italiano di 28 anni, era già stato sottoposto a precedenti controlli, eseguiti dalla Polizia locale.

 

In tale occasione gli agenti avevano assodato che il bar vendeva alcolici anche a minori, e il titolare del locale era stato sanzionato.

 

Ora la seconda disposizione, emanata dalla Prefettura, ne ha stabilito la chiusura per tre mesi.

 

Analogo provvedimento ha riguardato anche un bar in via Celestino IV, i cui responsabili sono un cittadino del Bangladesh e un cinese.

 

In questo caso, l’esercizio era già stato chiuso per tre mesi, lo scorso anno, sempre per vendita di alcolici a minori.

 

Nuovi controlli e altre sanzioni della Polizia locale hanno fatto scattare il secondo provvedimento di chiusura emesso dalla Prefettura e notificato ai due titolari.

 

“Le due operazioni, disposte nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Tronca – hanno spiegato le Istituzioni  – intendono garantire il rispetto della legalità e prevenire ogni tipo di insidia rivolta soprattutto alle fasce giovanili”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Visita Prefetto Tronca al Comando dei Vigili del Fuoco di Milano: “Pronti per Expo 2015″

Francesco Paolo Tronca nuovo Prefetto di Milano: carriera e info, dalla laurea in legge, a Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco

Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio