Furto cavi rame tratta Milano – Mortara, 40 treni coinvolti con ritardi e corse cancellate. Disagi anche sul Passante

Ritardo Treni trenordGiovedì 23 gennaio 2014 è stata giornata nera per i passeggeri della linea ferroviaria Milano-Mortara.

 

La circolazione sulla tratta, infatti, è stata rallentata dalle 4.40 alle 15.40, fra le stazioni Albairate e Abbiategrasso, per un furto di cavi di rame.

 

Secondo quanto spiegato, i convogli regionali coinvolti sono stati 40:

– 24 hanno registrato ritardi fra 30 minuti e un’ora,

– 8 sono stati cancellati,

– 8 limitati nel loro percorso.

 

Al momento del riscontro di quanto accaduto, sul luogo sono immediatamente intervenute le squadre tecniche di Rete ferroviaria italiana, al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della linea.

 

Sempre nella mattinata di ieri è stato riscontrato anche un guasto agli impianti che gestiscono la circolazione del traffico della stazione di Milano Lancetti, nel Passante Ferroviario.

 

Rfi ha spiegato che tale guasto si è verificato dalle 4.50 alle 6.40 del mattino, quando i tecnici sono riusciti a porvi rimedio, ma ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei treni anche in seguito.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Protesta treni Trenord tratta Milano Lodi, un anno di reclami da parte di un lettore

Protesta pendolare Trenord linea Novara – Milano: “Siamo pressati, schiacciati e non riusciamo a respirare. E la sicurezza?”

Adesione sciopero treni Trenord Milano 10 luglio 2013, orari, corse garantite, bus sostitutivi, info

Parcheggi M5 Milano, una mamma pendolare di Nova Milanese: “Non ci sono parcheggi pubblici gratuiti per chi arriva dal nord e vorrebbe utilizzare la metro, bravi!”

 

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. I furti di rame, quasi sempre commessi da extracomunitari, sono un fenomeno nuovo che arreca non soltanto
    ingenti danni economici, ma soprattutto danni gravi alla salute dei cittadini che vengono sconvolti da ritardi sul lavoro o su altre mansioni, a causa di questi reati ormai sempre più frequenti. Il legislatore, che forse è poco attento a queste cose, dovrebbe prevedere pene molto più severe, per sperare di arginare questo allarmante nuovo reato e in subordine l’espulsione immediata con divieto assoluto e categorico di ingresso in Italia, senza se né ma!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here