Cronaca

Controlli Carabinieri movida Milano nel weekend, oltre 50 le dosi di droga recuperate

CarabinieriAncora la movida milanese al centro dei controlli effettuati, durante il weekend appena conclusosi, dagli uomini del Comando provinciale Carabinieri di Milano. L’operazione, come avviene da qualche tempo a questa parte, fa parte delle misure assunte dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, volte a contrastare il diffuso spaccio di sostanze stupefacenti, il consumo di bevande alcoliche e i reati di natura predatoria.

 

I NUMERI DELL’OPERAZIONE – La task force messa in campo dal Comando dell’Arma ha riguardato l’impiego di ben 45 militari, tutti dispiegati nelle principali zone d’attrazione della vita notturna cittadina.

– Nello specifico, le persone controllate sono state 90, di cui 19 straniere; 54, invece, gli automezzi fermati a vario titolo.

– Il bilancio dei controlli ha portato a 11 arresti, 9 denunce, un esercizio pubblico chiuso e alcuni sequestri di campioni di droga: 55 grammi di marijuana, una pianta ed alcuni semi, un grammo di eroina ed un altro di cocaina, per un totale di circa 50 dosi.

 

NEL DETTAGLIO – Proprio la detenzione ai fini di spaccio ha portato gli agenti ad arrestare 9 persone. L’attenzione si è poi spostata alla guida in stato di ebbrezza che è valsa due denunce ad altrettanti soggetti pizzicati alla guida dopo aver alzato eccessivamente il gomito.

– L’infrazione del codice stradale è costato caro anche ad altre sei persone, tutte denunciate per guida senza patente.

– L’ultima denuncia, invece, è arrivata a carico di un esercente. Il suo esercizio, ubicato in via Schievano, è stato chiuso a causa delle  condizioni igienico-sanitarie ritenute carenti e per l’impiego di manodopera non in regola. Al suo interno anche 70 kg di carni e prodotti ittici avariati tutti sequestrati.

 

TENTATA RAPINA AL PARCO MONTANELLI – Gli ultimi due arresti sono avvenuti nella serata di sabato. A finire in manette due cittadini albanesi colti in flagranza di reato all’interno del parco Montanelli, in Porta Venezia.

– Ad avvertire gli agenti della Radiomobile sono stati alcuni passanti dopo aver notato i due uomini strattonare e spintonare a terra una donna per rubarle una catenina d’oro. Il pronto intervento degli agenti ha consentito di assicurare alla legge i due malviventi.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Controlli Carabinieri Milano contro droga e alcol della movida, i numeri e i dati di Asl e Istat sugli abusi

Controlli carabinieri Milano, arresti per spaccio, guida in ebbrezza, furto biciclette e altro

Denunce guida in stato di ebbrezza Milano, risultati controlli Carabinieri nel weekend

Controlli Carabinieri Milano, denunciati 8 automobilisti ubriachi nei piazzali Lagosta, Gabrio Rosa, Frattini e via degli Odescalchi

S.P.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio