Cronaca

Donna cingalese perseguitata da ex a Milano, stalker arrestato in viale Monza

AggressioneL’arresto è stato eseguito lunedì 26 maggio 2014 in viale Monza.

 

In base a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, gli abusi erano compiuti da un uomo di 39 anni, di origine cingalese, a danno della sua ex, connazionale e coetanea.

 

E’ stata la stessa donna, lunedì sera, a chiamare le Forze dell’Ordine.

 

La chiamata, in verità, non è stata una sorpresa per gli agenti, ma tutto il contrario.

 

Nel novembre 2013, infatti, il 39enne aveva tentato di buttare la donna sui binari della metropolitana Duomo, venendo tuttavia provvidenzialmente salvata da un testimone.

 

Dopo il drammatico episodio, la 39enne aveva lasciato passare 6 mesi prima di raccogliere il coraggio necessario per recarsi a sporgere denuncia, lo scorso 21 maggio, presso il commissariato “Greco-Turro”.

 

In tale occasione, la donna aveva raccontato di mesi di molestie,  iniziate a novembre 2012 quando i due si erano lasciati dopo una breve relazione a distanza, lui a Londra, lei a Milano.

 

A quel punto l’inizio dell’incubo, tra innumerevoli chiamate ed sms, a volte anche con esplicite minacce, come “”Io ti ammazzo se non torni con me”, oppure “Sei morta se continui a rifiutarmi”.

 

Il tutto, poi, concretamente aggravato dal ritorno a Milano dell’uomo.

 

In sede di denuncia, gli agenti si erano dunque accordati con la 39enne affinché, appena l’uomo si fosse ripresentato a molestarla, lei lo avesse subito segnalato.

 

Immediatamente sul posto, pertanto, i poliziotti hanno visto lo stalker mentre, dopo l’ultimo abuso, si allontanava a piedi lungo viale Monza, verso fuori città.

 

A questo punto, i poliziotti non ci hanno messo molto a bloccare il malvivente e, per l’uomo, sono scattate le manette;  per lui l’accusa di atti persecutori

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Analisi decreto legge Femminicidio e Stalking Governo Letta: obiettivi, novità e focus su tutti i reati inclusi dall’atto

Stalking Lombardia, sportelli dell’associazione Codici attivi a Milano, Arcore e Brianza

Stalking Milano, altri due casi ai danni di due donne: dalle minacce alle botte

Picchia la moglie con calci e pugni davanti al figlio di 3 anni e cerca di violentarla. E’ accaduto a Garbagnate; il marito aguzzino è stato arrestato

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio