Cronaca

Moglie maltrattata Rho, arrestato pregiudicato. Come uscire dal silenzio

ArrestoQuando gli agenti sono giunti nell’appartamento la scena che si è presentata ai loro occhi è parsa subito eloquente: cocci di oggetti rotti sul pavimento e vetri infranti dappertutto. Anche una statua di gesso ribaltata al suolo, probabilmente durante quei concitati istanti. Un violento parapiglia in cui una donna di 45 anni, madre di una ragazza di 26 anni, è stata per l’ennesima volta vittima sacrificale della violenza del marito. L’esasperazione, però, questa volta è stata più forte di tutto, anche di quel muro di omertà eretto da lei stessa nel corso degli anni per paura di ritorsioni. L’uomo è stato così denunciato alle forze dell’ordine e arrestato per maltrattamenti in famiglia.

.

ANGHERIE E UMILIAZIONI MAI DENUNCIATE – Il triste episodio ha avuto luogo la scorsa sera, mercoledì 27 agosto, a Rho, in un appartamento di via Terrazzano.

– Secondo quanto raccontato dalla stessa vittima agli agenti, le violenze domestiche erano iniziate già ai tempi del fidanzamento con quello che sarebbe poi diventato suo marito, un pregiudicato di 52 anni di origini italiane. Ma le percosse, anche dopo il matrimonio, erano proseguite con cadenza regolare ad ogni minimo battibecco.

– Anni di angherie e umiliazioni sopportate pazientemente, senza ribellarsi. E, soprattutto,  mai denunciate per paura che la brutalità dell’uomo si acuisse ulteriormente. A testimonianza delle botte ricevute dalla povera donna, solo le numerose visite presso il pronto soccorso locale per ricevere medicamenti. Gli ultimi delle quali risalenti al 2010, al 2012, al 2013 e agli scorsi mesi del 2014.

.

IL CORAGGIO DI ROMPERE IL MURO DI OMERTA’ – Ieri sera, però, l’ennesima lite – avvenuta davanti agli occhi della figlia 26enne che ha poi confermato la versione della madre – è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

– La 45anne, malmenata ancora una volta in seguito ad un diverbio, ha afferrato il coraggio a due mani denunciando l’accaduto al 113. Al momento dell’arrivo dei poliziotti il pregiudicato non era in casa. Ma una volta tornato nell’appartamento è stato subito ammanettato e tradotto in carcere.

– Per la donna, ferita al capo durante la colluttazione, si è reso necessario il trasporto in codice giallo presso il nosocomio di Rho. La fine di un incubo, probabilmente, e – ci auguriamo – l’inizio di una nuova vita.

 

CONTATTI – Per smettere di subire e avere tutti gli aiuti necessari, CLICCA QUI

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Moglie picchiata Carugate, maltrattamenti davanti al figlio minorenne. Contatti per essere aiutate

Moglie picchiata via dei Missaglia Milano, info e contatti per chi subisce maltrattamenti in famiglia

Pentola di acqua bollente contro la compagna a Carugate, i maltrattamenti duravano da mesi

 

 

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio