Anziani truffati via Livigno Milano, ecco i consigli da spiegare ancora, e ancora

AnzianaE’ successo alle 18,10 di mercoledì 25 febbraio 2015 in via Livigno, zona viale Jenner.

 

In base alle prime informazioni, una coppia di ultrasettantenni stava rincasando, quando è stata avvicinata da una donna.

 

Accodandosi agli anziani, la sconosciuta è salita in ascensore con loro; mentre la coppia è scesa al secondo piano, la malvivente, invece, in un primo momento ha proseguito.

 

Poco dopo, la donna si è tuttavia ripresentata ai due, suonando alla loro porta.

 

La truffatrice ha raccontato di dover lasciare alcuni capi di abbigliamento e biancheria per la casa al proprietario dell’appartamento al piano superiore, senza però trovarlo in casa.

 

Riuscendo, con una scusa, ad entrare nell’abitazione, la malvivente ha poi distratto gli anziani, fino a spiegare un lenzuolo.

 

In questo modo, la donna ha coperto la visuale dei due residenti, permettendo ad una complice di entrare nell’appartamento.

 

Mentre una truffatrice teneva occupata gli anziani, l’altra è riuscita a mettere le mani su 300 euro e un anello d’oro, dandosi poi fulmineamente alla fuga.

 

Soltanto dopo che anche la prima truffatrice si è allontanata, le due vittime hanno realizzato cosa fosse successo, e hanno chiamato la Polizia.

 

SCARICA IL VADEMECUM DELLA POLIZIA DI STATO CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI – Di seguito tutti i consigli scritti dalla Polizia di Stato contro le truffe agli anziani: spieghiamoli a tutti gli anziani nelle nostre vite, oltre ad esortarli a contattare subito il 113 o un parente. CLICCA QUI

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziana truffata via Govone Milano, è stata chiamata da finto nipote. Scarica il vademecum anti-truffa della Polizia di Stato

Anziana truffata via Fleming Milano, 90enne derubata da finta addetta del Comune. Scarica il vademecum della Polizia di Stato

Anziana truffata via Passo Sella Milano, malvivente si era finta amica della nipote in difficoltà economica

Truffa anziana via Torricelli Milano, finta nipote chiama la vittima chiedendo aiuto immediato

Anziana truffata via Magnago Milano da finto poliziotto e sedicente operaio, la vittima ha 88 anni

Anziana truffata via Cabella Milano da finti poliziotti, ecco il vademecum della Polizia di Stato

 Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here