Controlli Carabinieri movida Milano, nel weekend 64 arresti, 15 denunce e 13 segnalazioni

CarabinieriContinua l’articolata attività di controllo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano (QUI, quelli relativi alla scorsa settimana) volta al contrasto e alla prevenzione dei reati che più affliggono il territorio milanese, andando ad incidere maggiormente  sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini. Anche questo fine settimana, l’attenzione dei militari è stata dedicata al monitoraggio ed al controllo dei principali luoghi del divertimento milanese per porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria.

.
I NUMERI DELL’OPERAZIONE – Il bilancio dell’attività – fanno sapere dalla direzione di via Moscova – anche per questo weekend è da considerarsi più che positivo.

– Numerosi gli arresti, ben 64, di cui 30 per delitti concernenti il patrimonio e 34 per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

– Quindici, invece, le persone denunciate in stato di libertà, a cui vanno ad aggiungersi 9 segnalazioni  per guida in stato di ebbrezza e 4 per guida senza patente.

.

SEQUESTRI DI DROGA – I quantitativi di stupefacenti sequestrati, invece, in una città in cui il mix tra droghe e alcool è sempre più preoccupante, comprendono:

– 500 grammi di hashish
– 130 grammi di cocaina
– 150 grammi di marijuana
– 17 grammi di eroina.

A questi vanno ad aggiungersi anche poco più di 3.000 euro, probabile frutto dell’attività di spaccio.

.
LE FORZE IN CAMPO – L’intero servizio di controllo ha richiesto l’impiego di 94 carabinieri e 49 automezzi, a fronte di 128 persone controllate. Tra queste, 32 sarebbero di origini straniere.

L’attività dei Carabinieri – si legge nel comunicato – è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

.

REATI LEGATI AGLI STUPEFACENTI: I DATI 2014 (*) – Nel 2014, l’attività dell’Arma volta a contrastare – in città e provincia – il fenomeno dello spaccio di strada, sino al traffico internazionale di stupefacenti, ha portato all’arresto di 800 spacciatori e al sequestro di:

– 938 Kg di hashish
– 241 Kg di eroina
– 139 Kg di marijuana
– 45 Kg di cocaina
– 114 Kg altre di droghe sintetiche.

*Fonte, Associazione Nazionale Carabinieri Segrate

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

S.P.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here