Cronaca

Rapinatore seriale metropolitana Milano a Bonola, Gioia e stazione Garibaldi, scriveteci se vi sentite sicuri nel vostro quartiere

ViolenzaL’arresto è stato eseguito dagli agenti del commissariato Quarto Oggiaro, diretto da Antonio D’Urso. In manette un ragazzo di 24 anni, romeno, accusato rapina aggravata.

 

IL MODUS OPERANDI REGISTRATO DAI FILMATI – La Polizia è risalita al 24enne scandagliando i filmati registrati dalle videocamere nelle metropolitane dove, l’uomo, avrebbe compiuto ben 10 colpi, ma è sospettato di averne compiuti altri 10.

– Secondo quanto emerso, il 24enne operava in modo molto violento, scegliendo come vittime le donne, anziane oppure di nazionalità cinese.

– Quest’ultima preferenza, infatti, era dovuta alla maggiore probabilità, secondo il malvivente, di trovare danaro contante, e alla maggiore improbabilità di venire denunciato se le vittime fossero state irregolari sul territorio di Milano.

– Non da ultimo, il 24enne non evitava comportamenti fortemente traumatici e, trascinata a terra, una donna cinese ha riportato una frattura alla clavicola.

– Ottenuta la borsa, il malvivente si dileguava fuggendo.

 

LE STAIZONI DELLA METRO DOVE AGIVA IL MALVIVENTE – Le indagini hanno fatto emergere che, il 24enne, agiva soprattutto nelle stazioni di Villapizzone, Garibaldi e le fermate metro di Bonola e Gioia.

 

IL FERMO – Il 24enne è stato raggiunto dalla Polizia, che ne ha eseguito il fermo, presso un appartamento di via Ciaia a Milano, dove gli agenti hanno trovato anche un connazionale, complice occasionale del rapinatore.

– Nell’appartamento sono risultati esserci anche 1.050 euro e alcuni capi di abbigliamento utilizzati durante i colpi.

 

Di seguito i dati della Questura di Milano, circa l’aumento dei reati registrato nella nostra città dal 2011 al 2014:

– Furti con strappo: +49,48%

– Furti in abitazione: +18,82%

– Furti in esercizi commerciali: +19,26%

– Furti con destrezza: +12,41%

Rapine in abitazione: +37,58%

– Rapine in uffici postali: +30%

– Rapine in esercizi commerciali: 9,33%

– Delitti informatici: +94,05%

Estorsioni: +20,22%

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio