Cronaca

Spaccio piazza Castello – parco Sempione Milano, pusher preso in viale Gadio

GranelliL’arresto è avvenuto poco dopo le 16,30 di mercoledì 4 novembre 2015 in viale Gadio, a ridosso del Parco Sempione (nella foto Marco Granelli, assessore alla Sicurezza di Milano).
Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, un pusher senegalese di 19 anni, con precedenti, era diventato punto di riferimento per lo spaccio in piazza Castello (solo due mesi fa, un’operazione di presidio del territorio condotta dalla Squadra Mobile aveva portato alla luce un vivace “mercato dello stupefacente” che avveniva dietro uno dei cespugli della zona).
Molte, in questo senso, le segnalazioni da parte dei residenti, che avevano notato il giovane malvivente aggirarsi spesso in sella ad una bicicletta, mezzo che utilizzava per soddisfare in tutta velocità (e nel rispetto dell’ambiente) la propria clientela.
Per avvicinarlo di sorpresa, un agente in borghese si è fatto prestare la bicicletta da un cittadina e, la trovata, ha avuto successo, poiché il 19enne è stato velocemente bloccato.
Una volta perquisito, il giovane è risultato in possesso 450 euro e due barrette di hashish da 21 grammi complessivi
All’arresto, avvenuto in pieno pomeriggio, hanno assistito alcuni cittadini; ripristinata la legalità, la bicicletta è stata restituita alla sua proprietaria.

Per vedere il video della dimostrazione dell’attività dei cani antidroga,  CLICCA QUI

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio