CronacaFeatured

Maltempo Milano, allerta per esondazione Seveso via Ca’ Granda e Niguarda

allagamento 3Dopo una giornata di intensa pioggia, a Milano il maltempo non si ferma, ed è scattato il preallarme per il rischio di eventuali esondazioni del Seveso nelle zone di Ca’ Granda e Niguarda.
Secondo quanto spiegato dalle Autorità preposte, i mezzi di Polizia locale e Protezione civile sono stati dislocati nelle zone del territorio interessate dai rischi, dove è attivo il monitoraggio del livello del Seveso.
Di seguito le previsioni per le giornate di lunedì 8 e martedì 9 febbraio 2016:
lunedì 8 febbraio: Cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.
martedì, 9 febbraio: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 21mm di pioggia. Durante la giornata di martedì, la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1550 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.
Leggi anche:
Allagata via Ca’ Granda Niguarda Milano, fotogallery delle strade invase dall’acqua
Palazzina crollata per cedimento argine Seveso Cesano Maderno, foto intervento Vigili del Fuoco
Danni esondazione Seveso Milano, raggiunti 25 milioni di euro. I cittadini: “Pisapia si dimetta”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio