CronacaFeatured

Evento Polizia contro cyberbullismo “Vodafone Theatre” Milano 26 maggio 2018, info

Sabato 26 maggio 2018, alle ore 10.00 presso il “Vodafone Theatre” di via Lorenteggio 240 a Milano, si terrà un incontro di prossimità organizzato dalla Polizia di Stato e realizzato dagli specialisti della Polizia Postale e delle Comunicazioni, con la collaborazione della Divisione Anticrimine della Questura e dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Milano, per promuovere la prevenzione del cyber-bullismo.
L’evento prevede l’esibizione del brano musicale inedito “CLICK !!!”, il cui testo è stato realizzato dagli studenti della Scuola Media Carlo Porta di Milano esercitandosi su una griglia di argomenti connessi al cyber-bullismo, consegnata agli insegnanti dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia i cui rappresentanti prendono parte anche nella esibizione musicale.
Le “parole chiave” emerse dall’esercitazione hanno permesso di stilare il testo del brano, musicato ed eseguito grazie al lavoro degli insegnanti della Scuola Carlo Porta.
La direzione musicale dell’evento è stata affidata al Maestro Maurizio Tambara che, con il prezioso contributo delle orchestre EGA (Ensemble Giovani Armonie) e OMMS (Orchestra Metropolitana Milanese Studentesca), oltre ad accompagnare il coro della Scuola Carlo Porta, esibirà alcuni brani del proprio repertorio.
La particolare location offerta da Vodafone per supportare il progetto, permetterà di ospitare oltre duecento tra studenti, genitori, famiglie e rappresentanti delle istituzioni scolastiche.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio