Milano Gratis

Eventi gratis estate 2014 Milano per anziani, balli al Castello Sforzesco, gite e merende nei CAM di zona. Info

liscio anzianiDal primo al 31 agosto torna la l’estate per gli anziani e per le famiglie in piazza del Cannone a Milano (e, quest’anno, si spera che l’appuntamento si svolga effettivamente per tutto il mese)

 

LA PISTA DA BALLO – Sarà allestita una pista da ballo di 375 metri quadrati coperta e vicina agli alberi, dove si potrà ballare e ascoltare musica dal vivo con la Gastone Band e l’animazione del dj Felix.

 

TAVOLINI PER GIOCARE A CARTE, SCACCHI, DAMA E CHIACCHIERARE – Accanto alla pista saranno posizionati dieci tavoli grandi e trecento sedie che creeranno uno spazio per la socialità dove si potrà trascorrere i pomeriggi anche con giochi di società, dama, scacchi e carte.

 

SERATE DANZANTI A TEMA – Il giovedì e il venerdì saranno danzanti e a tema con le serate di tango e quelle di latinoamericano.

 

RISTORAZIONE A CURA DI RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI – Gli anziani avranno a disposizione un punto ristoro presso la ”Locanda alla Mano” dove da un anno ragazzi con disabilità lavorano dietro al bancone e tra i tavolini riscuotendo grande apprezzamento.

 

PRANZI, MERENDE E GITE ORGANIZZATE DAI CAM DI ZONA – Numerose iniziative organizzate anche nei centri socio ricreativi e culturali delle Zone periferiche, che resteranno quasi tutti aperti anche ad agosto (chiusi solo 3 su 29), realizzando oltre alle normali attività anche pranzi, merende e cene compreso il tradizionale pranzo di Ferragosto.

– In programma sei visite guidate: Teatro Romano, Museo dei Vigili del Fuoco, Duomo di Milano Battistero e Museo e Chiesa di San Cristoforo.

– Tre le gite fuori porta: Villa Monastero a Varenna, Grotte di Varone e Lago di Tenno a Riva del Garda, Giardini Estensi e Sacro Monte di Varese.

 

PROSEGUE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE GRATUITO – Proseguirà fino a settembre, inoltre il servizio di assistenza agli anziani.

Sia i diretti interessati, che i cittadini a conoscenza di persone difficoltà, possono chiamare il numero verde 800.777.888.

 

ALTRI EVENTI ESTIVI – Di seguito altri eventi estivi:

Eventi gratis piazza Castello Milano 1 – 17 agosto estate 2014, letture di poesie, spettacoli e altro Info

Agratestate 12 giugno – 31 agosto 2014, Programma completo

Eventi gratis Montagnetta di San Siro Milano “185 slm” 27 giugno – 30 settembre 2014, info

Sagra mirtilli Rasura (SO) 31 luglio – 3 agosto 2014, programma completo e servizio navetta

 

FESTE, FUOCHI D’ARTIFICIO, SAGRE ED EVENTI FERRAGOSTO IN LOMBARDIA E SUI LAGHI – Per gli eventi più suggestivi per Ferragosto 2014:

– Eventi Ferragosto 2014 Lago di Como, di Lecco, di Garda e d’Iseo: fuochi d’artificio, lumini, feste e sagre

– Eventi gratis Ferragosto 2014 Milano e Lombardia, elenco fuochi d’artificio e feste tradizionali di tutta la regione

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cinema e concerti cortile Castello Sforzesco Milano, info e programmazione 2014

Dove fare un picnic? 6 splendide location dal lago di Garda, ai parchi marini protetti, passando per i luoghi più incantevoli d’Italia; info e indirizzi

Elenco piscine comunali Milano, prezzi, indirizzi, orari

Caldo animali Milano, mettete una ciotola d’acqua davanti al vostro negozio, davanti casa o in giardino

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio