Milano Gratis

Festa del Parco di Villa Ghirlanda Silva 26 maggio 2018 Cinisello, Musica, spettacoli, programma

In occasione della Giornata Europea dei Parchi, il Centro Documentazione Storica e l’Associazione Culturale Realtà Debora Mancini, in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra, Associazione Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda, ReGiS – Rete dei Giardini Storici, organizza la possibilità di riscoprire il meraviglioso parco storico di Villa Ghirlanda Silva, attraverso tante iniziative rivolte a tutti tra visite teatrali, laboratori, letture animate, giochi e musica.

L’evento si terrà sabato 26 maggio 2018 dalle ore 10.00, con l’apertura della festa, alle ore 23.00, al termine dello Spettacolo musicale “Coverland”.

Alle ore 11.00 inizia il laboratorio artistico creativo Scenografia e Land Art, dedicato a bambini dai 7 agli 11 anni.

Si prosegue alle ore 11:30 e alle 15.30 con le visite teatralizzate della Villa in costume d’epoca.
Nel pomeriggio alle 15.00 un altro laboratorio artistico creativo a tema “Foresta di Parole”, per bambini dai 4 agli 8 anni e alle 16.00 a tema Musica: re-cicle Songs, per adulti e ragazzi a partire dai 14 anni.

Dalle ore 16:30 alle 18.00 Arcadia en plein air, un workshop di disegno creativo aperto a tutti con gli artisti del Contest Arcadia.

Alle 17.00, la presentazione del cantiere aperto di recupero e pulitura delle sculture del parterre ad opera della Scuola ENAIP-Lombardia di Botticino e alle 17.30 esibizione della Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra in musiche del periodo classico.

Si tratta di un’occasione unica per riscoprire gli angoli nascosti della Villa, osservarne il restauro e partecipare in prima persona con la propria creatività e fantasia.

Tutti gli eventi sono gratuiti ma per i laboratori e le visite guidate si consiglia la prenotazione cds@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio