Sport e Motori

Fotsis all'Armani Jeans: acquistato il giocatore greco

Milano – Prima Scariolo, poi Cook e adesso Fotsis. La “rivoluzione” Olimpia è in fase avanzata. Allestire una rosa più competitiva, questo è l’obiettivo di Pascucci e co. Tutto prosegue secondo programma.

 

Antonis Fotsis, Ala forte di 209 centimetri, classe 1981, è l’ultimo arrivato in casa Armani per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Reduce da tre anni con la maglia del Panathinaikos Campione d’Europa, Fotsis è stato il primo giocatore greco nella storia a vestire la maglia di una squadra Nba, disputando la stagione 2003-04 a Memphis. Dopo l’America, sbarca in Spagna, al Real Madrid, dove vince il titolo nel 2005. L’esperienza con il Panathinaikos si divide in due diversi momenti; dal 1997 al 2001 e dal 2008 al 2011, anni in cui Fotsis vince otto titoli nazionali più tre trofei di Eurolega. Con la maglia della sua Nazionale, di cui è capitano, vince l’argento ai mondiali in Giappone nel 2006, oltre ad un oro e un bronzo europeo, rispettivamente nel 2005 e nel 2009.

 

Settimana decisiva, invece, sul fronte Eurolega. L’Armani Jeans Milano verrà proposta come “Wild Card”, in sostituzione della Lottomatica Roma. Assemblea generale del comitato europeo programmata per mercoledì 6 Luglio, dove verranno scoperte le carte e Milano conoscerà il proprio “destino”europeo.


Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio