Sport e Motori

Supercoppa Italiana 6 agosto 2011, formazione Inter e Milan, curiosità e recapiti per acquisto biglietti

Il 6 agosto prenderà ufficialmente il via la stagione 2011/12 assegnando il primo trofeo del nuovo anno calcistico: la Supercoppa Italiana; quest’anno la sfida, che si giocherà nel famoso “Nido d’uccello” di Pechino, vedrà di fronte Inter e Milan.

 

LA COPA AMERICA – Il fattore che potrebbe risultare decisivo per il risultato finale sarà sicuramente la presenza o, nel caso neroazzurro, l’eventuale assenza, dei calciatori impegnati nella Copa America.

  • Julio Cesar, Lucio, Maicon, J. Zanetti, Cambiasso e Milito sono i giocatori interisti impegnati nelle due principali nazionali sudamericane: Brasile ed Argentina.
  • I rossoneri, invece, hanno visto partire Thiago Silva, Yepes, Robinho e Pato.
  • Entrambe le squadre si trovano però di fronte un aspetto inatteso quanto auspicato: le premature uscite delle due nazionali più rappresentative del SudAmerica hanno fatto sì che i giocatori schierati da Batista e Menezes si liberassero in anticipo rispetto al previsto.

 

LE DIFFERENTI STRATEGIE – Allegri e Gasperini, circa la questione sudamericani in Supercoppa Italiana, si sono dimostrati da subito chiari e decisi, seppur con idee diametralmente opposte:

  • Il neo tecnico neroazzurro ha più volte ripetuto che i reduci argentini e brasiliani non saranno convocati per il derby di Supercoppa, dando così fiducia alla squadra che da dieci giorni si allena a Pinzolo. Ovviamente tale scelta è subordinata al fatto che non emergano defezioni dai giocatori presenti al ritiro precampionato.
  • L’unica eccezione che potrebbe compiere Gasperini è quella di portare a Pechino capitan Zanetti, simbolo della squadra di Moratti, nella speranza che il jolly argentino possa alzare al cielo un altro trofeo, l’ennesimo di quest’ultimo lustro.
  • Allegri, al contrario, ha subito chiarito che i tre brasiliani ed il colombiano Yepes saranno aggregati alla squadra che volerà a Pechino con l’obiettivo di portare a Milanello la Supercoppa Italiana.

 

MILAN: LA PIANIFICAZIONE DELLE VACANZE – Il Milan, al pari dell’Inter, certo non poteva immaginare che la Copa America diventasse uno scoglio insormontabile per pilastri del calcio internazionale come Brasile ed Argentina.

  • Lo staff di via Turati, visto la prematura eliminazione dei propri calciatori impiegati con la Colombia e la nazionale verdeoro, ha anticipato il rientro a Milanello dei sudamericani: ritorno in patria che avverrà non più il 31 luglio, bensì il 25 dello stesso mese.
  • Questo consentirà al tecnico milanista di mettere minuti nelle gambe di Thiago Silva, Yepes, Robinho e Pato durante l’Audi Cup, in programma all’Allianz Arena di Monaco il 26 e 27 luglio.
  • Ciò consentirà di poter disporre dei quattro a Pechino per poi conceder loro due ulteriori settimane di riposo assoluto: dal 7 al 21 agosto, giorno in cui rientreranno a Milanello per preparsi alla prima giornata di Serie A.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI – Detto delle strategie scelte dei due tecnici, non ci resta che analizzare le possibili formazioni che Gasperini ed Allegri decideranno di schierare:

  • L’Inter dovrebbe scendere in campo con Viviano in porta; difesa, verosimilmente a quattro, con da sinistra a destra Chivu, Ranocchia, Samuel e Santon. A centrocampo il trio formato da Stankovic, Sneijder e capitan Zanetti ed, in avanti, Alvarez, Eto’o e Pazzini.
  • I rossoneri dovrebbero invece dar spazio ad Abbiati in porta; difesa, da sinistra a destra, formata da Taiwo, Nesta, Thiago Silva ed Abate. Centrocampo composto da Ambrosini, Van Bommel e Seedorf con Boateng alle spalle del duo Ibrahimovic-Pato.

 

VENDITA DEI BIGLIETTI – Oggi la Lega Calcio ha reso note le informazioni circa le modalità di vendita dei biglietti per il match di Supercoppa:

  • La vendita in tutto il mondo dei biglietti per la suddetta gara è organizzata direttamente dalla licenziataria dell’evento, la cinese UVS (United Vansen International Sports).
  • La società UVS ha comuicato che per la vendita dei biglietti in Italia si avvale dell’agenzia Private Incentive con sede a Milano in Foro Bonaparte 51.
  • I recapiti dell’agenzia Private Incentive sono telefono: 02-86996103; 02-86995048; mail: supercoppapechino2011@privateincentive.it.

 

L’APPUNTAMENTO – Nonostante manchino ancora tre settimane, l’attesa per il primo derby della stagione 2011/12 è alle stelle.

  • Il trofeo potrebbe condizionare la restante parte dell’estate, motivando i vincitori ed abbattendo moralmente la squadra che uscirà sconfitta.


Leggi anche:

Milan Inter 6 agosto 2011 Supercoppa Italiana, storia, curiosità, statistiche

 

Matteo Torti

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio