Sport e Motori

Emporio Armani Milano – Saragozza 62 a 53, Milano chiude in bellezza la tournèe spagnola

Milano – L’Emporio Armani Milano rientra a casa dopo la tournèe in Andalusia. Coach Scariolo ha potuto testare la condizione dei suoi nelle amichevoli pre-season in vista dell’esordio di domenica prossima nel derby lombardo contro la Cimberio Varese sul parquet del Forum di Assago.

 

Arriva l’ennesima vittoria per il roster milanese. Granada, Bennet Cantù, Benetton Treviso e Saragozza. Queste le avversarie messe al tappeto dal quintetto biancorosso, unica pecca la sconfitta contro l’Unicaja Malaga, dove tutto sommato Milano ha disputato un’ottima gara.

 

Scariolo ha potuto trarre ottime indicazioni in vista della stagione alle porte. Squadra che comincia ad avere un’identità ben definita, meccanismi quasi del tutto assimilati ed una rosa altamente competitiva.

 

Nel preseason si sono messi particolarmente in mostra Nicholas ed Hairston, autori di partite superlative. “Il Gallo“, invece, è già entrato a pieno regime negli schemi del tecnico campione d’Europa. Oggi altra ottima prestazione della squadra.

 

Sul parquet di Saragozza, Milano si è imposta 62-53 dopo aver faticato nel primo e nel secondo quarto, dove i padroni di casa hanno prima chiuso in vantaggio (16-14), per poi dare del filo da torcere nei secondi dieci minuti in un tempo giocato punto a punto. Dal terzo quarto in poi Milano cambia decisamente marcia e lascia alle spalle l’avversario. Gallinari e Fotsis 15 punti, Cook 4 assist, Bourussis 5 punti ed 11 rimbalzi, sono stati i migliori del roster milanese.

 

Domenica comincia il campionato. Primo impegno casalingo nel derby con la Cimberio Varese alle ore 20.30 al Forum di Assago. Già cominciata la prevendita dei tagliandi per assistere alla gara.

 

Per info e prezzi visitare il canale ufficiale dell’Olimpia Milano.

 

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio