Sport e Motori

Emporio Armani 7 Milano esordio in Eurolega: domani al Forum arriva il Maccabi

Milano – Archiviata la sconfitta di Pesaro, rimediata sabato nell’anticipo del secondo turno di Campionato, è tempo di Eurolega per l’Emporio Armani Milano. Domani sera al Forum di Assago, va in scena la prima giornata della massima competizione europea. Il roster di coach Sergio Scariolo dovrà affrontare i temibili israeliani del Maccabi Tel Aviv, vice campioni d’Europa uscenti.

 

Match importante proprio per risalire la china dopo il ko dell’ Adriatic Arena contro la Scavolini e partire con il piede giusto nel torneo europeo, dove il raggruppamento non è dei più semplici. L’Emporio Armani 7 Milano, infatti, è stata inserita in un girone particolarmente arduo con Real Madrid, Partizan Belgrado, Charleroi, Istanbul e Maccabi Tel Aviv, appunto.

 

Vincere. Questo è l’unico imperativo in casa “Armani“. Di certo l’esordio è sempre un punto interrogativo, ma Scariolo sa come motivare i suoi. Oggi in conferenza stampa, come si evince dalla nota del sito ufficiale della formazione meneghina,  ha detto: “Sappiamo che quella contro il Maccabi sarà una partita molto difficile, una gara fisica e tosta. Proprio per questo motivo dobbiamo cercare di dare tutto sul piano della determinazione e della concentrazione. Sappiamo anche che in Eurolega ogni partita, specie quelle in casa, è importantissima, dunque dobbiamo cominciare subito bene questo nuovo cammino europeo.”

 

A far da eco al coach è capitan Mason Rocca, sempre dal canale ufficale della società di Piazzale Lotto: “Giocare nuovamente in Eurolega con la maglia dell’Olimpia EA7 – Emporio Armani sarà per me un’emozione particolare – commenta capitan Mason Rocca – perchè quella europea è una competizione di grande fascino”

 

Appuntamento alle ore 20.45 al Forum di Assago, tribune gremite per l’esordio della formazione milanese in Eurolega. Queste le partite della prima giornata del gruppo C:

  • Partizan Belgrado vs Anadolu Istanbul – ore 19.00
  • Real Madrid vs Charleroi  – ore 20.30
  • EA7 Milano vs Maccabi Tel Aviv – ore 20.45

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio