Liste affittopoli Milano: giornalisti di Repubblica e l’Unità Golgi Redaelli; spunta il presidente del Tribunale Livia Pomodoro negli elenchi di Aler

Il turbine “Affittopoli” continua, sollevando una bufera di accuse e repliche come è accaduto tra l’ex Presidente del Pio Albergo Trivulzio, Emilio Trabucchi e il Sindaco Moratti. E’ stato il primo, infatti, che, una volta date le dimissioni, ha incolpato Letizia Moratti di averlo “scaricato per motivi elettorali”. Secca la risposta del Sindaco: “Non è minimamente collegato a nessun problema di campagna elettorale pretendere e volere, come ho sempre fatto, chiarezza e trasparenza su tutto». In tutto ciò, come un implacabile effetto domino, ora spuntano anche le liste, con nomi, dell’istituto Golgi Redaelli, che gestisce le residenze per anziani del Redaelli a Milano, del Golgi di Abbiategrasso e del Redaelli a Vimodrone: 360 appartamenti in tutto.

 

Sarà il presidente Rodolfo Masto, oggi, a consegnare la lista con i nominativi di tutti gli inquilini, tra i quali spiccano i nomi di celebri giornalisti e politici. Tra questi:

  • Natalia Aspesi, giornalista di Repubblica: 210 mq in via Olmetto a 50mila euro l’anno;
  • Giovanna Milella, ex cronista dell’Unità e attualmente in Rai: 150mq in via Piatti a 32mila euro l’anno;
  • Fabio Zanchi, ex giornalista dell’Unità, attualmente nell’ufficio stampa della società Expo 2105 spa: 115 metri quadri a 1.600 euro al mese;
  • Pietro Cerullo ex parlamentare dell’Msi;

 

 

Settimana prossima sarà il turno degli elenchi delle case popolari Aler; tra i nomi d’eccellenza spicca, su tutti, quello della presidente del Tribunale di Milano, Livia Pomodoro: a lei è intestata un’elegante villetta in stile liberty, di 175 mq, in viale Romagna, a 35mila euro annui oltre all’Iva e alle spese di gestione. Da quanto risulta, la villetta era stata appena ristrutturata: gli interventi di manutenzione sarebbero ammontati a 700mila euro, rientranti “negli impegni di Aler”.

 

Leggi anche:

Emilio Triaca commissario Trivulzio Milano, ecco i suoi incarichi

Affittopoli Milano, Lega ha firmato il 44% dei contratti “Si assuma responsabilità”

Affittopoli Milano commissariamento avviato, Formigoni valuta chi sostituirà Cda Pat

Affittopoli, direttore generale Trivulzio Fabio Nitti non si dimette: “E’ una gran montatura”

Affittopoli Milano, dimessi membri cda del Trivulzio

Affittopoli Milano, liste appartamenti vip anche del Policlinico


di Redazione

1 COMMENTO

  1. Bisognerebbe madarli a vivere in tenda all’idroscalo a tutte ste “brave persone”….ma solo dopo essere passati “nelle mani dei cittadini” che spendono a fatica 600/700 ero al mese per 40 mq.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here