Cronaca

Sgombero rom via Boffalora e Toledo, Amsa ha rimosso 360 tonnellate di rifiuti

Nuovi interventi anti-abusivi sul territorio sono stati svolti dalla Polizia Locale in 3 diverse località cittadine, allontanando un totale di 70 nomadi.

 

 

 

 

PRIMO INTERVENTO

  • In via Boffalora, all’interno di una cascina privata dismessa si erano insediate con 4 roulotte due famiglie di bosniaci, per un totale di 10 persone, provenienti dallo sgombero di via Vaiano Valle.
  • Dopo l’allontanamento dei nomadi, sono stati posizionati new jersey per impedire l’accesso alla struttura.

 

SECONDO INTERVENTO

  • Nei pressi della medesima cascina, in un’area verde comunale, i vigili hanno poi trovato un insediamento di 7 baracche di circa 20 rom romeni.
  • I nomadi sono stati identificati e allontanati.

 

TERZO INTERVENTO

  • In via Toledo sono stati allontanati una quarantina di nomadi italiani con 10 roulotte.

 

LA RIMOZIONE DI 360 TONNELLATE DI RIFIUTI – Anche a seguito degli smantellamenti di baraccopoli avvenuti pochi giorni fa in via Vaiano Valle, Barzaghi e Rizzoli, dove è stato eseguito l’abbattimento di 80 baracche e l’allontanamento di circa 180 abusivi, Amsa ha rimosso 360 tonnellate di rifiuti.

 

Grazie a 471 sgomberi – ha commentato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De CoratoMilano ha ridotto i nomadi abusivi da 8000 in città a 1500 in tutta la provincia, come ha detto il Prefetto. E ha messo da sola una pezza ai disastri provocati dal centrosinistra che con Prodi ha aperto le porte della Ue alla Romania senza misure di prevenzione per la prevedibile ondata di nomadi.

 

“Quel centrosinistra che, poi – sottolinea De Corato – fantastica di accogliere questi abusivi che lasciano tonnellate di rifiuti ovunque deturpando la città. E che, dove si insediano, sarà un caso, fanno scattare l’allarme furti, come è successo al Vigentino, dove si sono susseguiti nelle settimane scorse raffiche di razzie in alloggi e proprietà private, come mi è stato segnalato dai residenti e dal Consiglio di Zona 5”.

 

Leggi anche:

Sgombero rom via Rizzoli, Barzaghi, Vaiano Valle e Pecetta, allontanati 180 abusivi e abbattute oltre 80 baracche

Furto appartamento via Val di Sole, narcotizzano famiglia e agiscono con trampoli e ventose

Sgombero rom cavalcavia Giordani, via Grosio e Cusago, cittadini ringraziano il Comune

Sgombero rom piazzale Lugano, la segnalazione era giunta da alcuni cittadini

Sgombero rom Milano Stazione San Cristoforo e via Troya, rom minacciavano residenti affinché consegnassero i rifiuti a loro invece che ad Amsa

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio