Cronaca

Nuovo nome per piazzale Cadorna Milano, proposta di Sel di intitolare la piazza a Vittorio Arrigoni

Una nuova idea, ancora il medesimo proponente.

 

Si tratta di Luca Gibillini, il consigliere comunale di Sel che settimana scorsa ha tentato di presentare una proposta che ha decisamente fatto parlare di sé: l’opportunità di creare per i clandestini abbonamenti ATM a prezzo agevolato. Ovviamente, in barba a tutti i milanesi e stranieri regolari che, invece, sono costretti a sborsare 1,50 euro a biglietto, come voluto dal Comune dallo scorso 1 settembre 2011.

 

Questa volta, Gibillini ha focalizzato la sua attenzione su piazzale Cadorna, la famosa piazza di Milano intitolata al generale Luigi Cadorna.

 

Alla vigilia del 94esimo anniversario della battaglia di Caporetto, il consigliere di Sel propone infatti di presentare al consiglio comunale di oggi un sondaggio popolare per cambiare il nome della piazza e intitolarla, invece, a Vittorio Arrigoni, l’attivista e pacifista ucciso a Gaza il 14 aprile 2011 da un gruppo afferente all’area jihadista salafita.

 

Invitiamo i cittadini ad esprimere la propria opinione.

 

Leggi anche:

Abbonamenti Atm ai clandestini Milano, proposta di Sel ma nulla di fatto

 

Di Redazione

 

Foto da www.lucagibillini.it

 

 

[poll id=”7″]

 

AVVERTENZA

Il sondaggio non ha valore statistico. Lo scopo è quello di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione su un tema di attualità. Le percentuali sono arrotondate quindi in alcuni casi la somma può risultare superiore a 100.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio