Cronaca

Sparviere ferito Novate Milanese, un cittadino l’ha segnalato alla Polizia Provinciale che l’ha salvato

E’ successo a Novate Milanese: ancora una volta ribadiamo che chiunque noti un animale di qualsiasi specie in difficoltà, deve impiegare solo un attimo di tempo per fare una telefonata e segnalare le condizioni della bestiola, che solo in questo modo avrà probabilità di sopravvivere.

 

In questo caso, un cittadino ha trovato uno sparviere in chiara condizione di disagio, non da ultimo a causa del freddo e della pioggia battente, sul terrazzo della propria abitazione.

 

Chiamata la Polizia Provinciale, gli agenti hanno provveduto a recuperare il volatile nel modo corretto, per trasportarlo subito all’oasi WWF di Vanzago, dove è stato visitato da un veterinario.

 

Le condizioni della bestiola sono state considerate discrete ed è stato stabilito che dopo un periodo di osservazione sarà rimesso in libertà, sano e salvo.

 

Tutti gli animali, siano anche un piccione o un piccolissimo pennuto, hanno infatti il diritto alla vita; per qualsiasi segnalazione di emergenza è disponibile tutti i giorni il numero di Enpa 02-97.06.42.20, domenica e festivi compresi, dalle 9,00-13,00 e 14,00-24,00.

 

Leggi anche:

Piccione salvato da Enpa Milano, stava morendo di stenti impigliato ad un ramo a causa di un laccio legato ad una zampetta

Cibo per uccellini in difficoltà per il gelo, predisponiamo acqua e cibo sui balconi e nei giardini

Raccolta coperte e lenzuola per i canili in vista dell’inverno, info e contatti

 

Di Redazione

 

Foto Wikipedia

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio