Cronaca

Tentato suicidio cavalcavia Bacula Milano, aveva paura di perdere il lavoro, salvato da Vigili del Fuoco e Polizia di Stato

Un picco di disperazione che, purtroppo, si colloca in un ambito di drammatica attualità: la paura incontrollabile di perdere il lavoro.

 

E’ successo alle 14,00 di oggi al cavalcavia Bacula, zona già nota per i difficili rapporti tra residenti e rom abusivi.

 

Qui un uomo di 54 anni, del quale non sono ancora state diffuse le generalità, al culmine della disperazione si è arrampicato sul bordo del ponte, deciso a togliersi la vita gettandosi nel vuoto.

 

“E’ stato un intervento molto delicato – spiegano i Vigili del Fuoco del comando di via Messina di Milano, immediatamente intervenuti. – L’operazione è durata un’ora e mezza e, con la collaborazione della Polizia di Stato, siamo riusciti a convincere il 54enne a desistere.

 

“Con molta delicatezza (il 54enne è poi risultato essere in cura per problemi psichiatrici, ndr), l’aspirante suicida è stato imbragato dagli uomini del nucleo SAF – proseguono i Vigili del Fuoco. – Una volta a terra, è stato affidato alle cure dei volontari del 118, sopraggiunti anch’essi per ogni eventualità”.

 

Durante l’operazione, la viabilità della zona e il transito sulle linee ferroviarie sottostanti il cavalcavia sono stati chiusi.

 

La situazione è tornata ora alla normalità.

 

Foto: Operatori del Centro Documentazione Foto-Video dei Vigili del Fuoco

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Attacchi di panico e ansia: info, caratteristiche, cause, sintomi, prevenzione e cure

Comitato dei Piccoli Imprenditori Invisibili, contatti, recapiti, aiuti per chi non ce la fa più

Suicidi Italia crisi economica, 34 vittime da inizio anno; analogie con il caso di France Telecom e analisi

Protesta precari del Comune di Milano, la giunta Pisapia ha bloccato le assunzioni, chiedono giustizia

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio