Cronaca

Sequestro oliere Ufficio delle Dogane Milano 3 – SOT Pioltello, contenevano sostanze dannose per la salute

L’operazione si colloca nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto del traffico illecito di prodotti pericolosi per la salute.

 

Secondo quanto emerso, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Milano 3, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Pioltello, hanno scoperto e sequestrato, con la collaborazione dei N.A.S (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) dei Carabinieri, 1.008 oliere in acciaio.

 

I prodotti, infatti, in base agi accertamenti svolti, “sono risultati privi della certificazione sanitaria prescritta per gli oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti”, hanno spiegato dall’ufficio delle dogane.

 

Inoltre, “Gli esami di laboratorio effettuati dall’USMAF (Ufficio Sanità Marittima Aerea e di Frontiera)hanno aggiunto i doganieri – hanno permesso di accertare che il materiale utilizzato per la fabbricazione delle oliere conteneva sostanze pericolose per la salute”.

 

Tra queste, nichel, cromo e manganese oltre i limiti consentiti dalla vigente normativa.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Borse Balenciaga false Milano,sequestro svolto da Gdf

Sequestro jeans Como Gdf e doganieri, prodotti in Cina a 45 centesimi l’uno

Sequestro bastoni da sci Gdf Pioltello, scritte ingannevoli su 406 prodotti

Abusivi mercato via Crema Milano, ancora cittadini esasperati: “I residenti devono tempestare di proteste la Polizia locale di Zona 5 per ottenere un intervento?”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio