Abusivi mercato via Crema Milano, ancora cittadini esasperati: “I residenti devono tempestare di proteste la Polizia locale di Zona 5 per ottenere un intervento?”

Arrivata in Redazione (redazione@cronacamilano.it) la segnalazione di un lettore che risiede in zona viale Sabotino dove, ogni venerdì mattina, si svolge il mercato in via Crema. Purtroppo, tra bancarelle di frutta, abiti, accessori e verdura, non manca anche l’esposizione di venditori abusivi che, senza disporre di permessi né pagare la necessaria tassa di occupazione del suolo pubblico (il cosiddetto COSAP), occupano i marciapiedi rendendo difficile il passaggio ai pedoni. Inoltre, diversi extracomunitari che vendono merce contraffatta, lasciano i propri furgoni parcheggiati in doppia fila, provocando un restringimento della carreggiata proprio in prossimità dei binari del tram. “Questo problema crea fra le altre cose gravi intralci alla circolazione”, spiega il nostro lettore, il signor E.V., che sottolinea anche che molti lasciano i propri veicoli sulle righe blu, ancora senza pagare: “Se parcheggio due minuti io per prendere il giornale, però, vengo multato”. Di seguito la segnalazione:

 

OGNI “MALEDETTO” VENERDì – “Buongiorno – scrive il nostro lettore, – da oltre 10 anni segnaliamo alla Polizia locale di Milano, senza purtroppo risultati, il problema che si verifica ogni venerdì mattina contestualmente allo svolgimento del mercato settimanale in via Crema.

 

L’INVASIONE DEI MARCIAPIEDI – In particolare nel tratto del civico 38 di viale Sabotino – spiega il signor E.V., – sul marciapiede vi è una vera invasione di abusivi, al punto che non consentono neppure di passare regolarmente.

 

I FURGONI LASCIATI IN DOPPIA FILA – “Come se ciò non bastasse – aggiunge il residente, – sulla carreggiata ci sono stabilmente 2 file di auto e furgoni di extracomunitari, che scaricano la propria merce contraffatta.

 

IL GRAVE RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA – “Questo problema crea fra le altre cose – aggiunge E.V., – gravi intralci alla circolazione, in quanto causa un notevole restringimento della carreggiata in prossimità della sede tranviaria.

 

SE PARCHEGGIO IO IN DOPPIA FILA PER DUE MINUTI, PRENDO LA MULTA!” – “Però se parcheggio io in doppia fila due minuti, per prendere il giornale, vengo multato! – osserva ancora il lettore.

 

“PARCHEGGIANO ANCHE SULLA RIGHE BLU SENZA PAGARE” – “Lì invece tutto è tollerato – protesta esasperato il milanese, – ed inoltre parcheggiano gratis sulle strisce blu.

 

CHIAMIAMO I VIGILI OGNI VENERDì, MA NON INERVIENE NESSUNO!” – “La Polizia locale intende intervenire? – esclama ancora il residente. – La chiamiamo ogni venerdì, ma da 10 anni nulla succede!

 

PER OTTENERE UN INTERVENTO, FORSE BISOGNA TEMPESTARE DI TELEFONATE IL NUMERO DELLA LOCALE 02.02.08 –  “Spero che altri cittadini della zona tempestino di proteste la Zona 5 della Polizia locale! Conclude il nostro lettore. – Grazie mille, E.V.”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mercatino abusivo piazzale Cuoco Milano Zona 4, continuano le segnalazioni disperate dei residenti, ma nessuno interviene; iniziata anche una raccolta firme, info

Degrado e rom via Cagliero Milano, una lettrice: “Ci passo tutti i giorni da 40 anni, da un anno e mezzo è come Calcutta”. Foto

Degrado via Farini e piazza Pasolini Milano, un lettore segnala venditori abusivi, ubriachi, giardini comunali usati come latrine e i vigili che passano, vedono e vanno via

Rom Milano semaforo viale Lunigiana, vigile redarguisce un automobilista ma zittisce la protesta sull’assalto dei lavavetri

Efficienza Polizia locale Milano, un cittadino ha aspettato 15 ore per un intervento in via Viterbo

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here