Cronaca

Spaccio droga dogana Ponte Chiasso, auto con 90 chili di hashish dentro doppiofondo

Il veicolo è stato intercettato al valico autostradale di Como-Brogeda all’alba di ieri.

 

In base a quanto ricostruito, un uomo, un 40enne uruguaiano residente in Spagna, ha tentato di portare in Italia 90 chili di hashish, confezionato in panetti da 150-250 grammi rivestiti di cellophane.

 

Uno degli elementi che ha insospettito i finanzieri della Guardia di Finanza, è che il 40enne, residente in Spagna e proveniente dalla Francia, non avesse con sé alcun bagaglio, neppure il necessario per la pulizia personale.

 

Fatto accostare per un controllo più approfondito, i finanzieri hanno quindi operato un controllo all’auto, operando con i funzionari doganali della S.O.T. di Ponte Chiasso.

 

A questo punto, i cani antidroga, in forza al Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, hanno immediatamente “puntato” l’interno del bagagliaio.

 

Smontato il veicolo ad opera del nucleo specializzato della Gdf, i 90 chili di hashish sono stati rinvenuti dentro in un doppiofondo realizzato nella parte sottostante il baule e l’alloggiamento della ruota di scorta, per tutta la larghezza della vettura, suddivisi in centinaia di panetti stipati l’uno incastrato con l’altro.

 

Una volta immesso sul mercato, suddiviso in dosi, lo stupefacente avrebbe fruttato agli spacciatori circa 1 milione di euro.

 

La droga, come anche l’autovettura, è stata sottoposta a sequestro e il 40enne è stato arrestato. Per lui l’accusa è di traffico internazionale di stupefacenti.

 

SCARICA GRATIS IL LIBRO CON TUTTE LE RISPOSTE DELLA RICERCA SCIENTIFICA, LE FOTO DEL CERVELLO SOTTO L’INFLUSSO DELLA DROGA E TUTTE LE INFORMAZIONI – Per scaricare gratuitamente il libro “Cannabis e danni alla salute” CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Auto stile Diabolik scoperta a Lodi, aveva un dispositivo per cambiare targa, uno per spargere chiodi e altro In arresto il proprietario

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti

Dipendenza da droga e stupefacenti, per tutte le risposte nasce il nuovo portale “Droga in Breve” NIDA – Dipartimento Politiche Antidroga, info e contatti

Giovani e alcol, tra gli 11 – 18 anni il 15% abusa di sostanze alcoliche, alla Lombardia la maglia nera

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio