Cronaca

Uomo con coltello su autobus piazza Tricolore Milano, vittima salvata dai passeggeri

Polizia_Di_StatoE’ successo alle 19.10 di martedì 6 agosto 2013.

 

In base a quanto ricostruito, un autobus della linea 61 stava effettuando il proprio percorso consueto quando, giunto in piazza Tricolore, a bordo è scattato il caos.

 

Uno dei passeggeri, infatti, brandendo un “grande coltello“, avrebbe minacciato un anziano.

 

Subito chiamata la Polizia, gli agenti hanno raggiunto il mezzo apprendendo che l’aggressore era stato disarmato da un altro cittadino e si era poi allontanato verso piazza Risorgimento.

 

Subito trovato il malvivente a circa 50 metri di distanza, i poliziotti hanno prelevato l’uomo e trasportato in Questura, per identificarlo.

 

Svolto l’iter di prassi, il passeggero è risultato essere un cittadino originario della Repubblica Dominicana, di 47 anni, irregolare, con precedenti.

 

Proprio mentre l’indagato era in Questura, nell’ufficio preposto si è presentato un uomo che ha raccontato di essere stato minacciato e aggredito sul bus e di essere salvo “solo grazie ai passeggeri”.

 

In base al racconto fornito agli agenti, aggressore e vittima si conoscerebbero, e sarebbero entrambi utilizzatori della mensa dell’Opera di San Francesco, adiacente a piazza Tricolore.

 

Il clandestino è stato indagato in stato di libertà; per lui le accuse sono di:

– minacce aggravate,

– porto abusivo d’arma,

– interruzione di pubblico servizio.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furti dentro autobus Milano via Padova, prese tre bulgare di 17, 18 e 20 anni

Molestatore filobus 91 Milano, palpeggiata una ragazza di 28 anni in compagnia del padre

Furto portafoglio metropolitana Milano stazione Garibaldi, un lettore: “Tre rom, una incinta, agivano all’ingresso del vagone”

Borseggi dentro metropolitana Milano, a Loreto prese altre due ladre 2 minorenni

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio