Cronaca

Truffa vendita giornali porta a porta Milano quartiere Sant’Ambrogio: “Verificano se ci sono anziani soli”

STOPDi seguito una segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) circa una probabile truffa, come sempre, ai danni degli anziani: la falsa vendita di giornali porta a porta. “Non credo siano autorizzati a questo tipo di vendita – spiega il nostro lettore, – e sembra piuttosto il modo di verificare se ci sono anziani soli che aprono con una certa facilità la propria porta”. Nel dettaglio:

 

LA VENDITA DI GIORNALI, BUSSANDO A TUTTI I CONDOMINI – “Gentili sig.ri – esordisce il signor F.B., – volevo segnalare cosa accade nel quartiere Sant’Ambrogio a Milano, dove vivono i miei anziani genitori.

– “Recentemente – prosegue il cittadino, – è capitato che un gruppo di tre/quattro persone, spacciandosi per venditori di giornali tipo Unità o altro, si aggirino per le scale dei condomini bussando a tutte le porte.

 

SEMBRA VOGLIANO VERIFICARE SE CI SIANO ANZIANI SOLI AD APRIRE (FACILMENTE) LA PORTA – “Non credo siano autorizzati a questo tipo di vendita – osserva il lettore. – Sembra piuttosto il modo di verificare se ci sono anziani soli, che aprono con una certa facilità la propria porta.

 

STATE ATTENTI! – “Ritengo possa essere utile diramare questa informazione – conclude il nostro lettore, – per tutelare le persone più anziane. Grazie, a presto”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Truffa urto specchietto via Marescalchi Milano, il racconto dettagliato di una vittima: “Poteva anche avere un’arma”

Furto orologio con trucco specchietto via Monte Bianco Milano, vittima scrive a Cronaca Milano: “Mettete in guardia i cittadini!”

Furto gioielli Milano, imprenditrice tedesca scrive disperata alla nostra Redazione: “Vi chiedo aiuto, pubblicate un articolo!”

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio