Cronaca

Risarcimento danni Black Bloc Milano Regione Lombardia, stanziati 1,5 milioni di euro. Ecco cosa fare

_DSC0521L’annuncio è stato dato in Regione questa mattina.

 

“Abbiamo formalizzato in Giunta il provvedimento per il risarcimento da atti vandalici – ha detto l’assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, Massimo Garavaglia, insieme con il vice presidente Mario Mantovani.

 

I rimborsi erano stati preannunciati dal presidente Roberto Maroni, presentando l’emendamento da un milione e mezzo di euro “su cui, ovviamente, c’è la copertura economica” – aveva spiegato il Governatore della Lombardia.

 

“Il provvedimento vale per tutto il 2015 – ha sottolineato Massimo Garavaglia –, vale per la città di Milano ma, eventualmente, anche per altre realtà che abbiano già subito danni, penso al Comune di Cremona, o che possano subire analoghi danneggiamenti vandalici da parte di folli”.

 

“Per le erogazioni degli indennizzi – ha aggiunto Garavaglia – abbiamo un meccanismo molto semplice e rapido: di intesa con il Comune, in questo caso quello di Milano, vengono censiti i danneggiati e i danni effettivi, agli esercizi commerciali o alle autovetture per esempio e, una volta fatta la lista dei danni, cominciano le erogazioni“.

 

“Il presidente Maroni ha già sentito il sindaco Pisapia, per arrivare in tempi rapidi a mettere in pista questa procedura e far partire subito gli indennizzi – ha spiegato ancora l’assessore –, per cui ai cittadini danneggiati basterà presentare l’istanza con i danni subiti al Comune, in questo caso quello di Milano, che effettuerà una valutazione congiunta con la Regione e quindi si procederà all’erogazione dei fondi previsti in questo emendamento da un milione e mezzo. Un meccanismo, lo ripeto, semplice e rapido“.

 

“Ovviamente – ha concluso Garavaglia – trattandosi di un intervento solidaristico, non si può cumulare a eventuali indennizzi assicurativi“.

 

Leggi anche:

Risarcimento danni Black Bloc Milano, ecco numero di telefono ed email allestiti dal Comune

Corteo no Expo Milano, città a ferro e fuoco. Foto e video auto incendiate e guerriglia

Foto danni Black Bloc Milano, il computo della devastazione il giorno dopo

Arresti Black Bloc Milano, interrogati in queste ore i 5 fermati venerdì 1 Maggio

Identificati 180 Black Bloc per la guerriglia di Milano, Alfano: “Sangue chiama sangue, l’abbiamo evitato”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio