Cronaca

Rame rubato in auto via Mecenate Milano, arrestato con 800 chili del prezioso metallo

RameUn carico di rame da 8 quintali trasportato su un Suv rubato.

 

E’ quanto ha riscontrato una pattuglia della Polizia di Stato nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015, dopo aver notato un veicolo sospetto in via Mecenate, nel difficile quartiere a ridosso del Forlanini.

 

Notata la Volante il conducente, in auto insieme con un passeggero, ha cercato di allontanarsi, fuggendo verso via Madera.

 

Subito alle calcagna del malvivente, gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo, dal quale i due uomini sono scesi e hanno cercato di fuggire a piedi.

 

Rincorsi, il conducente è stato bloccato, risultando essere un 31enne romeno; riuscito a dileguarsi, invece, il complice.

 

Procedendo poi ai dovuti controlli, il Suv è risultato rubato e, non ci è voluto molto per scoprire anche l’entità del carico: ben 800 chili di rame, risultato anch’esso rubato.

 

Per il 31enne sono scattate le manette, con l’accusa di ricettazione del materiale e della vettura.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Furto rame cimiteri: a quanto viene venduto il rame rubato?

Furto parti di auto zona Giambellino Milano, un lettore: “Mi hanno rubato la marmitta catalitica”. Foto

Furto appartamento via Kramer Milano, la vittima: “La grata in ferro in mille pezzi; le lacrime, la violenza subìta, l’intimità violata”

Furti del rame, allarme a Milano e su tutta la nazione lanciato dal Dipartimento Tematico Nazionale Tutela del Consumatore di Italia dei Valori

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio