Cronaca

Verso blocco traffico Milano, ipotesi per weekend dopo Natale

MaranNon solo il ticket di Area C da pagare anche durante tutta la giornata della Vigilia. Forse, subito dopo Natale, verrà istituito anche il blocco della circolazione, coinvolgendo tutti i veicoli su vasta area. L’intenzione è stata espressa dall’assessore comunale all’Ambiente Pierfrancesco Maran (nella foto), che a Radio Popolare ha definito il blocco per il prossimo weekend “un’ipotesi da valutare”.
MARAN: DA VALUTARE IPOTESI BLOCCO WEEKEND DOPO NATALE – Per Maran, sono previste per lo smog “condizioni meteo pessime anche per le prossime due settimane, credo non sia da escludere la necessità magari di un intervento nel prossimo weekend su area vasta, anche il blocco del traffico, queste misure funzionano solo su un territorio ampio. E’ un’ipotesi che andrebbe valutata in questo momento”.
ATTIVO IL BLOCCO DEI DIESEL EURO 3 – In attesa di sapere ciò che sarà stabilito dal Comune, rimane intanto in vigore il blocco della circolazione per i Diesel Euro 3.
– Secondo quanto riferito dalla Polizia locale, in media sono 140/150 i veicoli in ingresso in città controllati ogni giorno.
92 GIORNI DI SFORAMENTO – Intanto, il dato certo è che a Milano sono già 92 i giorni di sforamento dei limiti di tolleranza del PM10.
– Inoltre, sono 41 giorni che non piove in modo adeguato e consistente e, durante le Festività, pare che le condizioni meteo non cambieranno.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio