Cronaca

Rissa tra migranti stazione centrale Milano, sicurezza ormai fuori controllo? Scriveteci

Stazione centraleSituazione sempre più tesa alla Stazione Centrale di Milano, dove ormai da mesi è in atto l’emergenza migranti; nel pomeriggio di oggi i problemi si sono aggravati a causa di una rissa tra stranieri.
Secondo quanto spiegato, la rissa ha avuto origine nel piazzale della stazione, in prossimità del suo ingresso principale.
Qui era presente, per caso, l’assessore alla Sicurezza del Municipio 2, Luca Lepore (Lega Nord): da una finestra che affaccia su piazza Duca D’Aosta, Lepore ha filmato l’accaduto, pubblicandone poi il video sulla sua pagina Facebook.
Dalle immagini si può vedere un gruppo di migranti che circondano un giovane: il ragazzo poco dopo fugge in sella a una bicicletta imboccando una strada contromano, mentre gli altri lo inseguono.
“Quanto successo oggi in piazza Duca d’Aosta è la diretta e naturale risultante di quanto denunciamo inascoltati da mesi – ha commentato Riccardo De Corato, capogruppo di FDI AN in Regione Lombardia –. Risse tra migranti, gente che fugge contromano, scene che paiono tratte da Un giorno di ordinaria follia, solo che al posto di Michael Douglas ci sono decine di migranti. I quali, dopo avere bivaccato, essersi puliti e lavati all’aperto, aver contribuito a incrementare crimine, spaccio (operazione antidroga in piazzale Caiazzo), stupri (questa estate) e riempire strutture dove ormai siamo all’allarme sanitario, si lasciano andare a episodi di violenza in pieno giorno. La situazione della sicurezza a Milano, già complessa trattandosi di una metropoli, è ormai sfuggita del tutto di mano. E in questo scenario, nonostante le operazioni dei Ros contro i trafficanti di uomini e l’evidenza che l’80% dei presunti profughi sono in realtà dei clandestini, l’assessore Majorino rilascia dichiarazioni di giubilo per le foglie raccolte al parco Sempione. E poi non diteci che non siamo di fronte a un film”.

Leggi anche:
Rissa con spari Parco Sempione Milano, Polizia ed Esercito aggrediti durante controllo
Arresti per droga parco Sempione Milano, nuovi controlli ma ancora reazioni violente contro Polizia
Emergenza migranti centro accoglienza via Sammartini Milano, oltre 350 gli ospiti
Ragazza molestata stazione Centrale Milano, palpeggiata mentre va al lavoro
Uomo rapinato Stazione centrale Milano piazza 4 Novembre, dito amputato da aggressori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio