Cultura e SocietàMilano Gratis

Eventi moda Milano 22 – 24 settembre 2012, Cool Hunter Trade Show al Palazzo delle Stelline, tutte le info

Questo weekend, dal 22 al 24 settembre, il Palazzo delle Stelline di Milano ospita Cool Hunter Trade Show, un salone interamente dedicato ai giovani fashion designer, che stanno muovendo i loro primi passi nel mondo della moda. L’evento fieristico è promosso da Cool Hunter, un’associazione culturale che, sin dai suoi esordi, si fa portavoce della moda “made in Italy”.

 

COOL HUNTER TRADE SHOW, LA MODA È “YOUNG” – Cool Hunter Trade Show è la fiera rivolta ai giovani e talentuosi designer, che hanno un’età non superiore a 35 anni e, con le loro creazioni tessili, si fanno portatori del “made in Italy”.

– Come di consueto, la manifestazione si svolge due volte all’anno nella splendida location del Palazzo delle Stelline per tre settimane, in concomitanza con la Settimana della Moda, nei mesi di settembre e febbraio.

– Cool Hunter Trade Show è organizzata dall’omonima associazione, che è finalizzata a favorire lo sviluppo imprenditoriale di giovani stilisti, offrendo loro un servizio personalizzato di consulenza strutturato su tre aree principali: la produzione italiana, la distribuzione commerciale e le attività di comunicazione e immagine a favore dei brand associati.

 

NON UNA SEMPLICE FIERA, MA UN VERO E PROPRIO BUSINESS EVENT – Cool Hunter Trade Show non è una semplice fiera espositiva, ma un vero e proprio “business event”, che offre ai brand emergenti la possibilità di presentare a un pubblico qualificato di operatori del settore, buyers e giornalisti le proprie collezioni di moda.

– Cool Hunter Trade Show non è pensata come una tradizionale manifestazione, ma come “un innovativo salone creativo”, un trampolino di lancio grazie al quale giovani designer possono ambire a diventare gli stilisti di domani ed entrare da protagonisti nella Settimana della Moda.

 

100 ESPOSITORI CELEBRANO IL “MADE IN ITALY” – La manifestazione ospita 100 espositori, precedentemente selezionati da una commissione interna di Cool Hunter, che ne ha apprezzato la qualità della proposta creativa, lo stadio di sviluppo e le potenzialità di sviluppo.

– In mostra i capi d’abbigliamento, i gioielli e gli accessori per uomo, donna e bambino.

 

EVENTI COLLATERALI: SEMINARI E TANTI CONCORSI – La componente espositiva è affiancata da una ricca agenda d’incontri e conferenze, che affrontano il tema dell’evoluzione del made in Italy, prospettando gli scenari futuri e cercando di capire quali siano gli strumenti (comunicativi ma non solo) più indicati per promuovere all’estero le eccellenze italiane.

– Fra gli eventi collaterali si segnala il convegno denominato “Giovani designer: il futuro del made in Italy”, che si terrà il 22 settembre dalle 17 alle 19 presso il Palazzo delle Stelline. Il dibattito è sponsorizzato da Assomoda e vanta il patrocinio della Camera di Commercio di Milano. All’evento interverranno anche i rappresentanti della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano.

– Oltre a tale convegno, in programma anche tanti concorsi, ideati per premiare il talento dei giovani creatori e supportarne l’internazionalizzazione.

 

INDIRIZZO E INGRESSO – La manifestazione si terrà presso:

– Palazzo delle Stelline,

– Corso Magenta 61,

– raggiungibile in metro (MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S. Ambrogio), bus (18, 50, 58, 94), tram (16, 19) e treno (FNM Cadorna);

– L’ingresso a Cool Hunter Trade Show e agli altri eventi è gratuito.

 

ORARI – L’orario di apertura al pubblico è dalle 10 alle 19.30;

– Il sabato l’orario è prolungato fino alle ore 22.

 

INFO E CONTATTI –  Per avere maggiori informazioni e confermare la propria presenza al convegno “Giovanni designer: il futuro del made in Italy”, è necessario inviare una mail all’indirizzo info@coolhunteritaly.it

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

             

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festival dei gufi Grazzano Visconti Piacenza 22 – 23 settembre, programma, biglietti, info

Mostra Andy Warhol Milano via Senato Galleria Repetto, ingresso gratuito, info e orari

Sagre weekend vicino a Milano, sagra dell’uva 22 e 23 settembre 2012 Vezzano Ligure, programma completo e info

Eventi gratis Milano 23 settembre 2012, La Domenica delle Donne al parco di via Palestro, programma completo

Eventi gratis Milano domenica 23 settembre, Open day Cascina Biblioteca con merenda, cavalli e tanto divertimento per tutti

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove fare un picnic 6 splendide location dal lago di Garda, ai parchi marini protetti, passando per i luoghi più incantevoli d’Italia, info e indirizzi

Mostre arte vicino a Milano, “Collettiva di fine Estate” a Chiasso, 25 agosto – 28 settembre 2012, inaugurazione, artisti, ingresso libero

 

Francesco Tempesta

Foto: www.milady-zine.net

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio