Milano Gratis

Notte dei ricercatori 2014 Milano 26 settembre, programma completo Giardini Montanelli e musei

logoTornerà venerdì 26 settembre 2014 la terza edizione di MEETmeTONIGHT, la Notte europea dei Ricercatori. L’iniziativa si svolgerà ai Giardini “Indro Montanelli” (presso i Giardini Pubblici di corso di porta Venezia), al Planetario “Ulrico Hoepli” e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” e, in contemporanea, a Brescia, Como, Castellanza, Edolo, Pavia e Varese.

Saranno oltre 150 i ricercatori impegnati in esperimenti e dimostrazioni che il pubblico potrà vedere e toccare durante 48 laboratori interattivi. In più, 4 mostre e 6 talk moderati dal conduttore di Rai Scuola Federico Taddia, su temi che spaziano dalla salute al clima, dalla felicità allo spazio e nutrizione.

 

Inoltre, dalle ore 13:30 alle ore 15:30 le classi delle scuole primarie potranno partecipare, su prenotazione, ad attività di laboratorio riservate.

 

Dalle ore 16 alle ore 23 l’ingresso agli stand, alle mostre e alle conferenze sarà libero e gratuito per bambini, ragazzi e adulti.
Inoltre, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia proporrà un ricco programma di incontri, attività e performance realizzati insieme con importanti centri di ricerca, e inaugurerà la Tinkering Zone, un’area permanente dedicata agli innovatori del futuro.

 

Per scaricare il programma completo degli eventi CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festival Gelato piazza Castello Milano 25 – 28 settembre 2014, costo gelati, info, foto della sporcizia della scorsa edizione

Cubo di ghiaccio Milano piazza Castello 23 settembre – 8 ottobre 2014, ecco in cosa consiste

Notte bianca via San Giovanni sul Muro Milano 25 settembre 2014, eventi e info “La Vie en Note”

Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio