Sport e Motori

NBA Fan Zone Milano 17 e 18 settembre, grande successo nella prima tappa meneghina

Milano – In una calda giornata di Settembre, Piazza Duomo prende le sembianze del “Madison Square Garden” di New York, trasformandosi nella casa dell’NBA. La città meneghina, infatti, ha ospitato la prima tappa del NBA Fan Zone 2011, che si concluderà domani alle ore 18 circa. Maltempo permettendo.

 

La manifestazione sportiva dedicata agli amanti del basket, soprattutto per i fan a stelle e strisce,  vuole avere il fine di avvicinare la città ed i ragazzi ad un’attività agonistica altamente spettacolare, che in Italia pian piano sta coinvolgendo sempre più il pubblico giovanile.

 

NBA Fan Zone, organizzata da NBA Italia con la partecipazione di Adidas, Vodafone e Kraft, tende a rendere sempre più saldo il legame tra la nostra Nazione con i rappresentanti del basket d’oltreoceano.

 

Torneo Sprite 3 contro 3, gara dei tiri da tre, ma soprattutto l’intrattenimento garantito dalle ballerine dei campioni NBA 2010 dei Dallas Mavericks.

 

Katia Bassi, Direttore generale di NBA Italia, esprime la propria soddisfazione per la buona riuscita dell’evento, ringraziando il pubblico, la città e gli organizzatori.

 

  • Milano, dopo l’NBA 5 United, ha risposte presente alla manifestazione. Iscrizioni record?

Milano ha risposto alla grande alla manifestazione. Abbiamo avuto il record europeo d’iscrizioni per quanto riguarda il torneo 3 contro 3 Sprite con 130 squadre partecipanti. L’augurio nostro – prosegue Katia Bassi – è di poter riscuotere lo stesso successo tra sette giorni a Roma, nella seconda tappa dell’evento.”

 

  • Questo successo è il risultato della grande collaborazione tra NBA Italia ed NBA nel promuovere gli eventi di basket nel nostro paese?

“Assolutamente si. Adesso che esiste una presenza stabile NBA in Italia grazie alla nostra filiale, l’ obiettivo è quello di essere sempre più vicini ai nostri fan che negli ultimi due anni sono cresciuti in maniera consistente. Anche per il 2012 – continua il Direttore Generale NBA Italia – è in programma una serie di attività proprio per essere a stretto contatto con loro.”

 

  • Questo è l’ultimo evento della stagione 2011 che sarà una sorta di arrivederci alla stagione 2012?

“Questo è l’ultimo evento della stagione 2011, che si concluderà a Roma. Dopo NBA 5 United e altre manifestazioni chiudiamo l’anno 2011 dando un arrivederci ai nostri fan alla prossima stagione che sarà ancora una volta ricca di eventi NBA.”

 

 

Leggi anche:

NBA Fan Zone Milano piazza Duomo 17-18 Settembre, tutte le info

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio