Appello per costruire cucce pubbliche per cani randagi Milano, info iniziativa

Con l’arrivo del freddo sono tanti gli sfortunati randagi a rischio; allestire cucce dove potersi riparare la notte potrebbe salvare tante piccole vite

cucce-per-il-freddoCon l’inverno alle porte, come ogni anno si presenta il problema di non dimenticare anche le esigenze dei tanti sfortunati, cani randagi che popolano città e paesi d’Italia; per tale motivo AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) lancia alle amministrazioni comunali delle grandi città e dei grandi paesi, ma anche ai proprietari di negozi ed esercizi commerciali, un appello, affinché vengano allestite casette pubbliche (cucce possibilmente coibentate) da collocare nelle aree frequentate dai randagi e nei parchi pubblici.
L’iniziativa, lanciata sia all’attenzione delle Istituzioni, sia a quella dei privati cittadini, è volta a creare un riparo notturno agli sfortunati animali che, come ogni anno, si troveranno a lottare contro temperature estreme e, purtroppo, in alcuni casi letali.
Ma c’è di più, e AIDAA chiede da subito anche l’apertura dei dormitori pubblici ai clochard con i cani al seguito.
“ Dopo il nostro appello dello scorso anno qualcosa si è mosso, ma è ancora poco – ci dice Lorenzo Croce, presidente di AIDAA -. Servono interventi concreti, specialmente nelle città e nei paesi dove maggiore è la presenza dei cani randagi. L’esempio, in questo senso, viene dalle città europee, dove in occasione del freddo vengono predisposte cucce pubbliche situate nelle zone dove sono presenti i randagi, in modo che loro stessi possano ripararsi dal freddo. Ovviamente – conclude Croce –, oltre alla cuccia non sarebbe male dotare le zone anche di una ciotola con cibo e acqua. Aspettiamo risposte”.
Per ulteriori informazioni, partecipare all’iniziativa e qualsiasi altra domanda, è disponibile il numero 347-9269949

Leggi anche:
Canili al collasso dal Nord al Sud Italia, 50mila cani rischiano di morire di fame
Raccolta coperte e lenzuola per canili e gattili Milano per emergenza freddo, elenco strutture
Adozioni cani in canile Milano, scegliamo un animale anziano, cioè di oltre 5 anni. Elenco canili di fiducia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here