Cronaca

Blocco auto, deroga residenti e veicoli commerciali da venerdì 4 febbraio

Anche per domani è previsto il blocco del traffico, scattato con la seconda fase del piano anti-smog, all’interno della Cerchia dei Bastioni.





DEROGHE VEICOLI COMMERCIALI VENERDì 4 FEBBRAIO 2011 – Per venire incontro alle esigenze di distribuzione delle merci, l’Amministrazione ha deciso di:

  • permettere l’accesso in area Ecopass dalle 10,00 alle 12,00, esclusivamente per venerdì 4 febbraio 2011,  ai veicoli adibiti a trasporto cose, purché rispettino la normativa relativa alla ZTL merci, le cui nuove restrizioni sono in vigore dal 31 gennaio.
  • L’ingresso dalle 10,00 alle 12,00  in area Ecopass sarà dunque garantito anche  ai veicoli per trasporto cose  Euro4 senza filtro antiparticolato.
  • Permane il blocco per i veicoli trasporto cose benzina da Euro zero a Euro 2 e diesel da Euro zero a Euro 3.


DEROGHE PER RESIDENTI DA DOMANI E DA LUNEDì A SABATO – Palazzo Marino ha inoltre stabilito deroghe per i residenti a partire da venerdì 4 febbraio 2011 e dal lunedì al sabato se il blocco dovesse rimanere:

  • da venerdì 4 febbraio e in futuro da lunedì a sabato (qualora il blocco dovesse permanere), ai residenti all’interno della Cerchia dei Bastioni sarà data la possibilità di circolare tra le 7,30 e le 19,30 anche con i veicoli:

1.      a benzina Euro1,

2.      a benzina Euro2,

3.      diesel Euro3,

4.      diesel Euro 4 senza filtro antiparticolato (FAP).

  • L’Amministrazione infatti, con il perdurare del divieto, ha valutato che, seppure entro i limiti necessari a contemperare i diversi interessi coinvolti, e tra questi l’interesse a contenere l’inquinamento atmosferico attraverso misure di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti, possano essere  soddisfatte le esigenze quotidiane che richiedono l’utilizzo dell’auto.



DOMENICA 6 FEBBRAIO SARA’ ANCORA A PIEDI – Per domenica è prevista una nuova giornata a piedi, con le stesse modalità e orari della scorsa domenica:

  • auto ferme su tutto il territorio comunale dalle 8,00 alle 18,00, per consentire l’accesso e l’uscita dalla città e impedire la circolazione nell’arco della giornata.



ULTERIORI PROVVEDIMENTI – Per l’adozione di eventuali ulteriori provvedimenti si attende l’esito della riunione dei comuni dell’hinterland che si terrà mercoledì 9 febbraio in Provincia.


Per scaricare i dettagli della normativa ZTL merci in vigore dal 31 gennaio, CLICCA QUI



Leggi anche:

Nuovi orari ZTL Bastioni trasporto merci dal 31 gennaio, chi entra e chi no

Eventi gratis domenica 6 Milano, indirizzi e orari musei, palazzi, feste nei parchi, laboratori per bambini, piscine, musica, scuola di circo, sport…

Blocco auto domenica 6 febbraio, ci sarà il bis

Blocco auto da lunedì 31 gennaio, fase 2 piano antismog al via, dettagli, deroghe e multe

Multe blocco auto, 502 verbali da 155 euro l’uno

Aumento tariffe autobus, la Provincia di Milano ferma l’aumento per i mezzi pubblici su gomma

Aumento tariffe trasporto pubblico 1 febbraio, aumento 10% e sconti abbonamenti pendolari

Nuovi biglietti Io viaggio, tutte le informazioni per in famiglia, TrenoCittà, ovunque in Lombardia



Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio