Cronaca

Sparatoria via Lomazzo Milano, zona Sarpi, forse tentativo di rapina di due italiani che hanno sparato contro un cinese due ore fa

E’ accaduto poco dopo le 11,00 in via Lomazzo, zona chinatown.

 

Secondo una primissima ricostruzione due uomini italiani avrebbero sparato contro un cittadino cinese di 42 anni a bordo della propria auto.

 

La vittima è stata raggiunta da 3 colpi di arma da fuoco; i due italiani avrebbero immediatamente tentato di dileguarsi ma sono stati bloccati da alcuni agenti motociclisti in borghese della Squadra Mobile della Polizia di Stato.

 

Sopraggiunta l’ambulanza del 118, sembrerebbe che il cinese abbia riportato ferite all’altezza dell’inguine e delle gambe, ed è stato portato  in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli.

 

Sono in corso le indagini.

 

AGGIORNAMENTO del 18.5.2011 ore 13,33: Gli italiani fermati dalla polizia sono padre e figlio di 47 e 24 anni, si tratta di Germano L. e il figlio Massimiliano, con precedenti per reati contro il patrimonio. Entrambi erano armati di pistola, ma soltanto il padre avrebbe esploso i colpi contro il 42enne cinese, verosimilmente a scopo di rapina.  I due presunti rapinatori sono stati bloccati in via Castelvetro.

 

AGGIORNAMENTO del 18.5.2011 ore 18,30 – Gli aggressori risiederebbero a Novi Ligure a si sarebbero scagliati contro la vittima dopo aver rubato uno scooter. A bordo di tale mezzo hanno accostato il cinese, mentre questi si trovava all’interno della propria auto. Secondo le indagini finora svolte, sembra che i due abbiano rapinato la vittima di 70mila euro poco prima di ferirla a colpi di pistola e darsi alla fuga. Il 42enne cinese rimane ricoverato in prognosi riservata.

 

Leggi anche:

Un cinese accoltellato via Rosmini, uno rapinato piazza Pasolini, si cercano i responsabili

Cinese accoltellato via Cermenate, Gratosoglio, durante una lite è stato colpito a una guancia

Cinese accoltellato a morte in via Paolo Sarpi

Cinese aggredito e accoltellato Paolo Sarpi ristorante Crown, labbro ritrovato in un cestino del locale. Il titolare dice di non sapere nulla

Sparatoria bar via Mercantini Milano, agguato all’altezza del civico 16

Sparatoria via Leoncavallo angolo piazza Durante, in moto sparano contro due negozi al civico 6

Sparatoria stazione di Legnano, marocchino ferito si trascina fino a casa della fidanzata, il movente potrebbe essere lo spaccio di droga


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio