Eliminazione vigili a cavallo Milano, Comune taglia il servizio ritenuto troppo costoso

E’ una nuova delibera della Giunta Pisapia: il servizio di presidio, soprattutto nei parchi, degli 8 agenti della Polizia locale a cavallo, è stato eliminato perché troppo costoso.

 

I VIGILI A CAVALLO – Il Nucleo dei vigili a cavallo esisteva da 13 anni, ed era stato creato dal sindaco Albertini per:

 

 

  • occasioni speciali quali, ad esempio, l’inaugurazione della stagione Scaligera,
  • prestare servizio di sicurezza all’interno dei parchi

 

COSTI TROPPO ELEVATI

  • Cercando nuovi ambiti dove poter apportare tagli, il Comune ha stabilito che la convenzione in scadenza con il maneggio «La Meriggia», dove erano accuditi gli 8 cavalli del servizio, non debba essere rinnovata.
  • Il costo del mantenimento degli animali eri di 1320 euro al giorno, pari a circa 40mila euro al mese.

 

A SETTEMBRE NUOVA FORMULA

  • E tra tante promesse, ecco quella nuova, garantita dall’assessore alla Sicurezza Marco Granelli a fronte delle proteste dei sindacati: nonostante il nucleo sia stato smantellato, a settembre il Comune ne rilancerà una nuova versione totalmente innovativa.

 

PORTE APERTE PER LE IPOTESI – “Vedrete!” assicura Granelli e, c’è da scommetterci, la curiosità dei cittadini è tanta: in cosa consisterà il nuovo progetto dell’Assessore?

  • Chi desidera formulare ipotesi, lo faccia!

 

Leggi anche:

Tagli Comune Milano, cancellati finanziamenti a Polizia locale, anziani, case popolari, asili, scuole e altro, elenco e dettagli

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Aumento Atm e tasse Milano, da settembre il biglietto costerà 1,50 euro ma gli aumenti inizieranno il 1 agosto per le tratte extraurbane; l’Irpef porterà una spesa media di 60 euro in più; in arrivo anche l’aumento della tassa sui rifiuti e l’introduzione di quella di soggiorno

Contributi Leoncavallo da Comune Milano, l’assessore alla Sicurezza Granelli: “Valorizzare la positività di questo luogo che in futuro potrebbe anche ricevere contributi per determinati progetti”

Aumento Irpef Milano, il Comune stabilisce addizionale su imposta sul reddito

Tassa di soggiorno Milano, Comune presenta proposta su balzello da 1 a 5 euro al giorno per i turisti in visita a Milano

 

di Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here